Restyling della viabilità e nuovi parcheggi in alcune zone cruciali del comune aeroportuali, ecco cosa cambia
Fiumicino attua un corposo restyling alla propria viabilità stradale e aggiunge nuovi parcheggi per migliorare i servizi offerti ai cittadini, in alcune zone cruciali del comune aeroportuale.
In particolare, partendo da via Foce Micina è stata realizzata una modifica alle dimensioni della carreggiata, con l’aggiunta di un’isola salvagente completa di segnaletica per rendere evidenti le modifiche al traffico.
Oltre a questi provvedimenti, a seguito delle richieste dei cittadini e dalla Commissione Lavori pubblici itinerante e dopo un accurato esame fatto posto dei tecnici dell’Area Lavori Pubblici e degli agenti della Polizia Locale, si è evidenziata la necessità di fare una nuova disciplina di parcheggio in un’area, che già da diverso tempo, aveva bisogno di decoro e regolamentazione della viabilità.
A seguito di queste modifiche strutturali, la viabilità cambierà per sempre e verrà istituita ufficialmente una nuova “Disciplina del traffico Definitiva”:
– A partire delle ore 7.00 del giorno 31/05/2024 e fino a fine lavori Divieto di sosta temporaneo su entrambi i lati dall’intersezione con Via delle Ombrine a Via del Canale per l’esecuzione della segnaletica suddetti.
Restando in tema di parcheggi, a Roma poche settimane fa ne è stato inaugurato uno enorme e interrato, che serva da perfetto nodo di scambio per lasciare l’auto all’interno e prendere subito la metropolitana linea B1 alla stazione di Piazza Annibaliano.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it