In arrivo la nuova stagione, tantissime le novità a partire dalla conduzione e dalla giuria
Si sta per aprire il sipario sulla 18esima edizione di X Factor, in arrivo da settembre con un cast d’eccezione, tra spettacolari novità e attesi ritorni. La produzione ha svelto il cast ufficiale. Ecco chi siederà al tavolo dei giudici.
A pochi mesi dalla conclusione della 17esima stagione su Sky Uno e Now, inizia a prendere forma X Factor 2024. A giugno ci saranno le audizioni e il cast è stato annunciato ufficialmente. Tante le novità a cominciare da un ritorno a sorpresa. Cambia anche la conduzione. Non ci sarà Francesca Michielin.
.
A guidare lo show Sky Original ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Un ruolo inedito, a X Factor 2024, per Giorgia: sarà lei a guidare questa edizione.
Lo farà già dalle selezioni quando, dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo la loro esibizione, e poi fino al palco dei Live Show in diretta, quando darà i tempi alla gara tra artisti sul palco, giudici al tavolo e gli ospiti in arrivo tra le puntate.
Inedita è anche la formazione dei quattro giudici al tavolo. Arriva per la prima volta al tavolo di X Factor Achille Lauro. Siede per la prima volta al tavolo dei giudici di X Factor anche Jake La Furia, rapper dalla carriera lunga quasi 25 anni.
C’è poi un atteso ritorno, quello di Manuel Agnelli, che indossa nuovamente i panni di giudice con un’esperienza di 5 edizioni già vissute sempre da protagonista.
Esordio a X Factor, infine, anche per Paola Iezzi, cantautrice e musicista nota nel duo Paola & Chiara.
Le registrazioni delle prime Auditions prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano. (Piazza Carlo Stuparich 1.)
Per partecipare è sufficiente scrivere una e-mail all’indirizzo pubblicoxf2024@fremantle.com indicando:
Maggiori informazioni sulle Auditons sono disponibili sul sito internet xfactor.sky.it.