Tornano a Ostia “I Cinque di Monteverde”: incontro da Ubik con Francois Morlupi

Francois Morlupi incontra i lettori da Ubik: nuovo romanzo con protagonista il Commissariato di Monteverde. Ansaldi stavolta alle prese con un intreccio Roma-Sofia

Il gioco degli opposti” è l’ultimo libro scritto da Francois Morlupi con protagonisti i Cinque di Monteverde, ovvero la squadra di polizia giudiziaria del commissariato romano che ha capo il commissario Ansaldi. E sabato 1° giugno, alle ore 17,00, lo scrittore sarà a Ostia per incontrare i lettori presso il Giardino delle parole della libreria Ubik in via dei Misenati.

Francois Morlupi incontra i lettori da Ubik: nuovo romanzo con protagonista il Commissariato di Monteverde. Ansaldi stavolta alle prese con un intreccio Roma-Sofia

Per Francois Morlupi, romanziere italo-francese che lavora in ambito informatico in una scuola francese di Roma, quello di sabato prossimo è un ritorno. Sempre presso Ubik, infatti, lo scrittore che edita i suoi libri con Salani, è venuto il 26 agosto dello scorso anno per proporre la riedizione di “Formule mortali”. Incontro che ha riscosso un notevole successo.

Quella di sabato 1° giugno a Ostia per Francois Morlupi sarà la conclusione di un primo tour per il lancio de “Il gioco degli opposti” dopo aver fatto visita alle librerie Ubik di Treviso, Mestre, Avezzano, Frosinone, Bologna, Milano, Como, Frascati e Monterotondo. Leader delle vendite online, l’autore stavolta propone un intrigo internazionale in un clima di sequel rispetto al precedente romanzo.

Tornano a Ostia “I Cinque di Monteverde”: incontro da Ubik con Francois Morlupi 1

Ne “Il gioco degli opposti” i Cinque di Monteverde sono appena usciti da un’indagine che ha lasciato cicatrici profonde come la morte dell’ispettore Caldara, e stanno cercando di ritrovare una qualche forma di normalità quando irrompe un delitto terrificante avvenuto a Sofia e, in un nodo inestricabile e mortale, legato a Roma. Quell’omicidio è il primo di una catena che rischia di seminare il panico in tutta Europa e Ansaldi è chiamato direttamente in gioco dai killer.

Senza rinunciare alla consueta dose d’ironia e alle critiche spietate verso una Roma non degna della sua gloria, François Morlupi costruisce la sua indagine più dura e complessa, che unisce le atmosfere del noir italiano con quelle del poliziesco internazionale; una frenetica corsa contro il tempo e un viaggio nei territori più freddi dell’animo umano.

Francois Morlupi sarà intervistato dal direttore di canaledieci.it Giulio Mancini. Appuntamento alle ore 17,00 di sabato 1° giugno presso Ubik in via dei Misenati 44.