Roma, scontro tra auto: un morto e un ferito grave

Nello scontro tra auto un morto e un ferito grave: la strada chiusa per ore

Foto: archivio

Incidente stradale mortale in mattinata a Roma, in via di Castel di Leva, all’incrocio di Torre Sant’Anastasia. A scontrarsi una Fiat Panda e una Suzuki Ignis. A perdere la vita un 70enne romano.

Nello scontro tra auto un morto e un ferito grave: la strada chiusa per ore

A causare l’incidente una distrazione o come più probabile un malore mentre il pensionato era alla guida della sua macchina.

L’auto, infatti, avrebbe invaso la corsia opposta, colpendo l’altra auto il cui conducente, pure italiano, di 78 anni è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso.

Sul posto pattuglie del IX Gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale. In corso ulteriori accertamenti da parte della per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Il tratto è rimasto chiuso a lungo per consentire i rilievi.

Sei incidenti mortali in pochi giorni

Salgono a sei gli incidenti stradali mortali nella capitale in meno di una settimana. L’ultima vittima ieri mattina sul Gra dove nello schianto tra un’auto e una moto è morto Fabrizio Bossoni.

Domenica mattina altra tragedia: a morire Marco Filomeno, un 30enne di Malafede. Sempre uno scontro tra auto e moto, ma sulla via del Mare. L’appello della famiglia in cerca di testimoni.

Sabato notte è morto contro un albero un giovane di 24 anni, Ismail Moussaqui. Per cause non chiare è finito contro un albero mentre viaggiava lungo la Circonvallazione Gianicolense.

Venerdì pomeriggio, il 24 maggio, una donna durante una manovra in retromarcia fuori da un santuario di via Laurentina ha investito e ucciso il marito. L’uomo, pensionato con problemi di deambulazione, si chiamava Stefano Cicconi: aveva appena compiuto 74 anni.

Nella notte precedente una 19enne aveva perso il controllo dell’auto in zona Tuscolana investendo e uccidendo un pedone. La vittima un 65enne di Settecamini, Francesco Messineo. Per lui non c’è stato nulla da fare. Ricoverato in gravi condizioni l’altro pedone un cinquantenne di origine romena.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO