Madonnetta, a fuoco il parco “Massimo Di Somma”: si teme il dolo

In fiamme il parco "Massimo di Somma" e le forze dell'ordine sospettano ancora che dietro allo scoppio del rogo ci sia una mano criminale

MADONNETTA-INCENDIO-SI-TEME-DOLO-PARCO-MASSIMO-DI-SOMMA-
Un momento dell'intervento di spegnimento dei vigili del fuoco.

Grande paura quest’oggi, mercoledì 29 maggio, a Madonnetta, dove i vigili del fuoco  sono stati chiamati a intervenire d’urgenza alle 14.30 circa, per un incendio con più focolai, divampato per cause ancora da accertare, al Parco Massimo di Somma.

In fiamme il parco “Massimo di Somma” e le forze dell’ordine sospettano ancora che dietro allo scoppio del rogo ci sia una mano criminale

In particolare, l’intervento dei pompieri è stato supportato dall’associazione di protezione civile “The Angels” che hanno aiutato i vigili del fuoco nella messa in sicurezza della zona, lavorando duramente insieme ad altre associazioni di volontariato che hanno permesso di circoscrivere l’area del rogo, prima che diventasse ancora  più ampio.

In questo caso sembrerebbe, stando agli ultimi risvolti investigativi, che si tratti di un incendio di chiara matrice dolosa.

Per avvalorare o smentire quest’ipotesi, le forze dell’ordine lavoreranno nelle prossime ore, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza della zona intorno all’area verde e cercando tracce nel parco.

D’altronde la “stagione dei piromani” è già stata tristemente inaugurata lo scorso fine settimana, sabato 25 maggio quando una parte della pineta di Castel Fusano, ad Ostia, è andata a fuoco nei pressi della linea ferroviaria della Metromare e del Borghetto dei Pescatori.

Anche in quella circostanza la sensazione netta è stata quella di un rogo che è stato provocato dall’intervento dei piromani e ha messo in grande difficoltà i pompieri, dato che le fiamme erano state appiccate in una zona impervia, nella quale non è stato facile accedere.

Due giorni fa altro incendio che ha obbligato temporaneamente a chiudere un tratto di via Ardeatina per l’enorme quantità di fumo sprigionatasi lungo la sede stradale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente, all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO