Film al cinema, tutte le uscite del weekend 24-26 maggio 2024

I film disponibili questo weekend nelle sale italiane

Weekend al cinema
Weekend al cinema - canaledieci.it

Cosa vedere al cinema questo weekend? Per chi avesse in programma di trascorrere un paio d’ore davanti al grande schermo, ecco l’elenco completo dei film in uscita tra il 24 e il 26 maggio 2024 nelle sale cinematografiche italiane.

Cosa vedere al cinema 24-26 maggio 2024

Diverse le pellicole in uscita nelle sale cinematografiche nel weekend dal 24 al 26 maggio 2024. Thriller, commedie, documentari, cartoni animati e film romantici. Un menù molto ricco per soddisfare tutti i palati. Tra i titoli in uscita c’è “Furiosa: A Mad Max Saga” di George Miller, con Anya Taylor-Joy come protagonista. La pellicola è stata recentemente presentata al 77° Festival di Cannes, nella sezione fuori concorso. Ecco nel dettaglio tutte le uscite di questi giorni.

Febbraio 2024, film in uscita al cinema
Febbraio 2024, film in uscita al cinema – canaledieci.it

Elenco film in arrivo al cinema nel weekend 24-26 maggio 2024

Film usciti il 20 maggio 2024:

  • Mya – Un sogno da vivere, film di genere drammatico diretto da Federico Moccia e distribuito da International Cinema Srl.
  • Rascal Does Not Dream – Double Feature (Seishun Buta Yaro), anime, fantasy e drammatico diretto da Soichi Masui.

Film usciti il 23 maggio 2024:

  • Furiosa: A Mad Max Saga, spin-off di Mad Max: Fury Road del 2015, diretto da George Miller e distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures. Nel cast: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Lachy Hulme, Tom Burke, Nathan Jones e Angus Sampson.
  • Marcello Mio, omaggio all’attore Marcello Mastroianni, in occasione del centenario dalla sua nascita. Il film è diretto da Christophe Honoré ed è distribuito da Lucky Red. Nel cast: la figlia Chiara Mastroianni, insieme a Benjamin Biolay, Fabrice Luchini, Melvil Poupaud e Stefania Sandrelli.
  • Chien de la Casse, commedia drammatica diretta da Jean-Baptiste Durand, distribuito da No.Mad Entertainment.
  • Girasoli, di genere drammatico e sentimentale, diretto da Catrinel Marlon e distribuito da Masi Film.
  • Il Caso Goldman (Le procès Goldman), dramma diretto da Cédric Kahn e distribuito da Movies Inspired.
  • Io e il Secco, commedia drammatica di Gianluca Santoni, distribuita da Europictures.
  • Vangelo secondo Maria, film drammatico diretto da Paolo Zucca e distribuito da Vision Distribution.

La trama di Furiosa: A Mad Max Saga

La trama di Furiosa: A Mad Max Saga ruota attorno al personaggio di Furiosa. Dopo il tracollo della nostra civiltà, la giovane viene rapita dall’orda di biker guidati dal signore della guerra Dementus. Furiosa dovrà superare molte difficoltà nel mezzo di uno scontro tra due bande, tanto che perderà il suo braccio e dovrà sostituirlo con una protesi meccanica. (Guarda il trailer)