Telelaser nel Lazio, dove saranno i controlli della velocità dal 20 al 26 maggio

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l’eccesso di velocità

TTelelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 10 al 16 giugno

Tornano i telelaser e gli autovelox della Polizia stradale per il controllo della velocità su alcune delle principali strade di Lazio ed Umbria. Gli agenti saranno presenti su alcune grandi arterie stradali, nella settimana che dal 20 al 26 maggio, con le apparecchiature mobili per rilevare il superamento dei limiti consentiti dalla legge. Queste le strade interessate dai controlli.

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l’eccesso di velocità

Nella giornata di oggi, lunedì 20 maggio, doppio controllo della velocità, con interessamento di due diverse province. A Rieti l’occhio del telelaser si concentrerà sulla strada statale 4 Salaria mentre a Frosinone gli agenti si porteranno sulla SP/277.
Domani, martedì 21 maggio, la Polstrada posizionerà le apparecchiature per rilevare la velocità in provincia di Latina. Gli agenti saranno presenti sulla via Pontina, all’altezza di Sabaudia. 
Nella giornata di giovedì 23 maggio, invece, sarà interessata dai controlli la strada statale 675 umbro-laziale in provincia di Viterbo mentre nel weekend, come spesso accade, i controlli riguarderanno le autostrade alle porte di Roma.
In particolare sabato 25 maggio i telelaser saranno presenti sulla A24 all’altezza di Castel Madama mentre domenica 26 maggio sarà controllata l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia.

Limiti di velocità su strade e autostrade

Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.

Questi i limiti attuali lungo strade e autostrade:

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.