Panico nella metro San Giovanni: uomini armati di coltello bloccati dall’Italpol

Inseguimento nella galleria della metropolitana: il vigilante minacciato con il coltello è riuscito a bloccare l'uomo armato sulla strada ferrata

Panico nella stazione metropolitana di San Giovanni nella tarda mattinata di oggi, quando due uomini hanno tentato di raggiungere senza biglietto la banchina dei treni. Con l’intervento della guarda giurata Italpol, uno dei due ha improvvisamente tirato fuori un coltello a serramanico cercando di colpire l’operante, che ha estratto a sua volta la pistola.

Momenti di paura durante la fuga tra la gente dei due marocchini, che sono stati rincorsi dal vigilante lungo i binari fin sotto la galleria, fino a quando proprio l’uomo armato è stato bloccato e consegnato ai Carabinieri.

Inseguimento nella galleria della metropolitana: il vigilante minacciato con il coltello è riuscito a bloccare l’uomo armato sulla strada ferrata

A poche ore dall’aggressione di due uomini rapinati nella stazione Giardinetti, la metropolitana di Roma è stata ancora una volta lo scenario della facile violenza messa in atto dalla microcriminalità della Capitale.

Alle 12,00 di oggi il nuovo episodio nella metropolitana di San Giovanni dove due uomini sono entrati saltando i tornelli. A notare l’ingresso gratuito effettuato con una certa arroganza dai due marocchini è stata la guarda giurata dell’Italpol, che raggiunti i soggetti si è trovato alle prese con due delinquenti armati.

Dallo scontro verbale infatti, uno dei due è passato subito al coltello,  minacciando il vigilante che ha risposto al gesto estraendo l’arma in dotazione.

Ne è seguito un inseguimento con la sospensione del servizio della metropolitana, che è proseguito lungo la strada ferrata fino a quando la guardia dell’Italpol non è riuscita a bloccare l’uomo armato.

Panico nella metro San Giovanni: uomini armati di coltello bloccati dall'Italpol 1

Il fuggitivo fermato è stato poi consegnato ai militari del Nucleo radiomobile di Roma intervenuti con due autoradio sulla banchina della metropolitana in direzione Battistini. Indagini in corso per rintracciare anche l’altro soggetto.