A causa degli interventi di ristrutturazione cambiano le modalità di accesso alla struttura di Civitavecchia
Il pronto soccorso dell’ospedale “San Paolo” di Civitavecchia è in fase di ristrutturazione e, per questo motivo, l’accesso alle aree ospedaliere, sia esterne che interne, subiranno delle variazioni fino al termine dei lavori. Ecco cosa cambia negli accessi del pubblico.
Il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo è stato trasferito nell’ala sinistra al piano terra della struttura, presso i locali dell’ex piastra ambulatoriale.
La Asl Roma 4 ha fornito tutta una serie di indicazioni, valide a partire dalla giornata di oggi, lunedì 20 maggio.
L’ingresso all’ospedale, ai reparti e agli ambulatori è stato spostato al piano meno uno. I pazienti e gli accompagnatori che devono accedere ai reparti e agli ambulatori devono utilizzare gli ascensori adiacenti la farmacia.
I reparti di Oculistica, Dialisi, Laboratorio Analisi e Oncologia sono raggiungibili con gli ascensori del reparto di Radiologia al piano meno uno.
Si tratta di interventi necessari per l’avvio del cantiere di riqualificazione della piastra di emergenza. I lavori di ristrutturazione, che partiranno la settimana prossima, dovrebbero durare circa sei mesi.
Gli interventi di manutenzione straordinaria sono effettuati dalla Asl Roma 4 grazie ad uno specifico stanziamento regionale di fondi per il Giubileo. Con gli stessi fondi saranno acquistati anche nuovi arredi e attrezzature destinate al pronto soccorso.
L’accesso dell’utenza al pronto soccorso sarà consentito dall’ingresso principale dell’ospedale, seguendo le indicazioni e i percorsi delineati dalla direzione sanitaria.
Per i casi di emergenza e per i portatori di handicap sarà garantito l’accesso con veicoli privati, dall’ingresso carrabile di largo Donatori del sangue.
“Ci scusiamo con l’utenza per i possibili disagi dovuti all’avvio del cantiere assicurando che nelle prossime settimane saranno previste ulteriori misure per agevolare l’accesso alla struttura dei pazienti, dei familiari e degli operatori – hanno spiegato il direttore generale Roberto Di Cicco e la direttrice sanitaria Simona Ursino – sono lavori necessari tuttavia per poter restituire alla città un Pronto soccorso più spazioso, confortevole e funzionale a vantaggio dell’utenza e degli operatori sanitari. Il cantiere lavori sarà monitorato con attenzione – prosegue la Direzione – allo scopo di garantire il rispetto del cronoprogramma e concludere i lavori entro il mese di dicembre, ripristinando così l’ordinaria fruibilità della struttura ospedaliera”.