Asl Roma 4, dal 21 al 27 maggio ridotte le visite in ambulatorio: un servizio sanitario cambia sede

Dal 21 al 27 maggio ci sarà una forte diminuzione delle attività in ambulatorio del Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell'Età Evolutiva per trasferimento struttura in una nuova sede

ASL-ROMA-4-RIDUZIONE-VISITE-TSMREE-TRASFERIMENTO-NUOVA-SEDE-
Immagine di repertorio.

Campagnano: Il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva (TMSREE) della cittadina alle porte di Roma, questa settimana ridurrà le proprie attività ambulatoriali, perchè si trasferirà in una nuova sede.

Dal 21 al 27 maggio ci sarà una forte diminuzione delle attività in ambulatorio del Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva per trasferimento struttura in una nuova sede

Questo cambio di sede avverrà da domani, martedì 21 maggio, a  lunedì 27 maggio compreso, pertanto in questo periodo il normale svolgimento delle attività non verrà garantito.

Il disagio per gli utenti del centro rientrante nel distretto 4, durerà fino a martedì della prossima settimana, il 28 maggio, quando sarà completato il passaggio alla nuova sede e le attività riprenderanno a cadenza regolare.

La nuova struttura si troverà, da quel giorno, in via Adriano I numero 8.

In attesa di completare l’attivazione della nuova sede, per garantire l’operatività e cercare di limitare i disagi per i pazienti, il personale medico continuerà a prendere in carico i nuovi pazienti anche in questo lasso di tempo.

Quel che verrà inoltre garantito sempre e comunque sarà la gestione dei casi dei pazienti più gravi.

Restando nell’ambito delle buone iniziative sanitarie, di recente va ricordato come la Asl Roma 3 abbia realizzato, Presso la Casa della Salute di Ostia e i poliambulatori di Fiumicino e di via Bernardo Ramazzini, a Roma, l’Open Day intitolato “Le rose di maggio”, dove sono stati svolti screening gratuiti di colon retto, cervice e mammario.

Oltre ai normali screening la Asl Roma 3 ha dato modo di fare un ulteriore controllo per la salute degli utenti.

In queste circostanze, – nello specifico stavolta sono state 300 persone – residenti nella Asl Roma 3, i pazienti prendono parte a campagne di screening dedicate sottoponendosi a vari tipi d’esame, in nome della prevenzione.

Nell’ultimo open day, in particolare, sono stati 120 screening a riguardare il colon retto, per gli uomini e le donnetra i 50 ed i 74 anni,  90 gli screening della cervice, per le donne dai 25 ai 64 anni e infine 130 le mammografie, per proteggere la salute di donne tra i 50 e i 74 anni.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli argomenti pubblicati di recente e correlati, presenti all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.