Apertura

Francesco Totti alla Soccer School: al Memorial per papà Enzo glorie della AS Roma e Vip (VIDEO)

Memorial Enzo Totti a Castel Fusano: la seconda edizione è andata in scena tra l'emozione del figlio Francesco e l'affetto dei fan

E’ stata una giornata straordinaria quella di ieri sbato 18 maggio, per gli allievi della Soccer School di Castel Fusano, che hanno rivisto Francesco Totti varcare di nuovo la soglia della storica scuola fondata dall’ex capitano della Roma.

L’occasione come aveva lui stesso anticipato in questo articolo, è stata quella del secondo Memorial dedicato a suo padre Enzo Totti, organizzato come una vera festa del calcio con tanto di torneo e parata di glorie dell’AS Roma e Vip.

Memorial Enzo Totti a Castel Fusano: la seconda edizione è andata in scena tra l’emozione del figlio Francesco e l’affetto dei fan

Il secondo memorial Enzo Totti è andato in scena ieri negli spazi della Soccer School del figlio Francesco a Castel Fusano. Tanta l’emozione da parte dell’ex Capitano della Roma con mamma Fiorella, i figli Cristian, Chanel, Isabel, la compagna Noemi, il fratello Riccardo e tutta la sua famiglia, nel ritrovare soprattutto una folla di amici e fan vicini al grande campione dai tempi delle sue straordinarie prodezze sul campo da gioco.

Tra i romani e romanisti, non sono mancati anche i Vip, in prima fila per immortalare proprio l’emozione sul volto di Francesco, l’attore Enzo Salvi: “Al Memorial del mitico amico Enzo Totti “Lo Sceriffo”, rivedere Mamma Fiorella, il Capitano, il figlio Christian e sopratutto il grande Bruno Conti che non perde occasione per ricordarmi il Cipolla e’ stata una grande emozione “.

L’anno scorso come noto il Memorial era stato annullato a causa del contenzioso tra Totti e l’ex moglie Ilary Blasi riguardo il centro sportivo in via Castel Fusano. Ora che le cose sembrerebbero finalmente concluse l’ex Capitano ha potuto tagliare il nastro della seconda edizione del memorial, che per i ragazzi significa soprattutto sport e festa per tutti gli appassionati di pallone.

Il Memorial dedicato a Enzo Totti, per tutto “Lo Sceriffo”, scomparso nell’ottobre del 2020 per complicazioni da Covid, è in realtà iniziato lo scorso giovedì, e ha visto in campo tanti ex calciatori amici di Francesco Totti.

Perotti, Moscardelli, Amelia e Curci, sono solo alcuni nomi tra gli atleti, mentre oltre a Salvi erano presenti l’attore Edoardo Leo e Marco Conidi.

Immancabile Bruno Conti. L’ex attaccante è un simbolo della Roma. Oggi è un dirigente sportivo, allenatore di calcio e coordinatore del settore giovanile della Roma, ed ha da sempre un legame fortissimo con la famiglia Totti: “Lo Sceriffo è sempre nel nostro cuore. Ricordo le sue passeggiate a Trigoria e quando portava la pizza, un uomo stupendo” – ha dichiarato a forzaroma.

A condividere il secondo memorial Enzo Totti con Francesco, la sua attuale compagna Noemi Bocchi, che ha cercato di svicolare elegantemente la folla, nel suo stile riservato più che schivo; mentre Danile De Rossi, suo malgrado non ha potuto partecipare per il ritiro della squadra.