Sarà una settimana complicata la prossima, per i residenti di un’ampia zona del VII Municipio di Roma e di una parte del territorio comunale di Ciampino, che confina con la zona interessata da un intervento di riparazione della rete idrica a cura di Acea Ato 2.
Stavolta il cantiere per l’intervento straordinario durerà quasi 24 ore con pesanti disagi per centinaia di famiglie.
Circa venti strade a secco per 24 ore: per l’intervento urgente sulla rete idrica attivo il servizio per la richiesta di altre emergenze rifornimento
Saranno almeno tre le autobotti che a partire dalle prime ore del prossimo 21 maggio arriveranno in aiuto dei residenti che vivono al confine con il VII Municipio di Roma Capitale e il Comune di Ciampino.
Entrambe le zone resteranno senz’acqua per 24 ore a partire dalla prima mattinata di martedì prossimo, comportando disagi in una delle zone più popolose del quadrante sud-est della Capitale e fino ai confini comunali.
A secco dalle prime ore del giorno anche esercizi di ristorazione e servizi primari, che presumibilmente resteranno chiusi al pubblico, mentre nelle abitazioni, la sospensione del servizio idrico, potrà creare problemi sia sulla pressione del flusso, con la mancanza di acqua calda, che sulla totale interruzione dell’erogazione idrica.
Disagi per i maxi cantiere in queste strade
I lavori sul maxi cantiere di manutenzione straordinaria, andranno avanti almeno fino all’alba del giorno successivo, mercoledì 22 maggio, con pesanti disagi in almeno una ventina di strade tra Roma e Ciampino.
Sull’avviso già da queste ore i residenti di via Casignana, via Portigliola, via Staiti, via Fratelli Wright, via Placanica, via Pazzano, via Rizziconi, via Morosina, via Riace, via Scido, via Montepaone, via Serrata, via Monasterace, via Decollatura, e diverse zone limitrofe alle stesse.
Il servizio di rifornimento come specificato da Acea Ato 2 sarà proporzionato al volume del problema sull’ampia rete idrica che necessità dell’intervento urgente dei tecnici.
Le autobotti saranno pertanto disponibili presso via Riace, 81; via Scido, 121 e via Serrata, 68. Altri casi di necessità inoltre, potranno essere valutati da Acea Ato 2 in queste ore, con l’attivazione di un eventuale altro servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.