Dalla prossima stagione televisiva cambia il volto di Tv Talk. Il programma avrà una nuova conduttrice. Ecco chi sarà il nuovo volto dello storico programma di Rai 3.
Dopo 19 anni Massimo Bernardini lascia la conduzione di Tv Talk. Il programma del sabato pomeriggio di Raitre, dalla prossima stagione televisiva, avrà un nuovo volto. A dare la notizia in anteprima è stato Davide Maggio che indica anche chi sarà a sostituire il conduttore e ideatore del programma.
Lo stesso Massimo Bernardini aveva annunciato nel corso della puntata di sabato 26 aprile, che il 25 maggio avrebbe condotto l’ultima puntata del programma.
«Vi devo parlare di me – ha detto Bernardini – Forse qualcuno l’avrà già notato. Ho raccontato che il 25 maggio condurrò per l’ultima volta questo bellissimo programma. Ringrazio per l’affetto che mi state dimostrando. Lo vedo anche in giro per Milano e per l’Italia ma adesso non esageriamo. Ma ce ne occuperemo, però, soltanto all’ultima puntata, quella del 25 maggio.»
In anteprima Davide Maggio indica anche chi sarà a sostituirlo nella prossima stagione televisiva. Si tratta della giornalista Mia Ceran. La giornalista, classe 1986, torna così in tv a oltre un anno dalla sfortunata esperienza su Rai2 con Nei tuoi panni.
Mia Ceran avrà così una grande possibilità per rilanciarsi nel mondo della televisione prendendo le redini di un programma storico e fortunato di cui conosce già i meccanismi, dal momento che è stata ospite ricorrente nel 2016 e nel 2024.
La conduttrice esordirà al timone del talk a partire dalla prossima stagione televisiva, presumibilmente poco dopo la prima settimana di ottobre.
Un’altra novità potrebbe essere quella del format. Si parla di personaggi protagonisti della tv al centro di un’arena composta dal pubblico che dialogherà con i conduttori.