In questo articolo scopriamo gli ascolti TV di ieri mercoledì 8 maggio 2024, le prime serate tv hanno offerto ai telespettatori svariati contenuti. Scopriamo chi ha vinto agli ascolti tra il film Una famiglia vincente – King Richard, in onda su Canale 5, e l’evento Una, nessuna, centomila, trasmesso su Rai1.
Il palinsesto televisivo di ieri, mercoledì 8 maggio, ha proposto al pubblico svariati contenuti tra film, programmi di approfondimento e serie televisive. Ecco chi ha vinto la consueta sfida degli ascolti tv tra il film Una famiglia vincente – King Richard, in onda su Canale 5, e l’evento Una, nessuna, centomila, trasmesso su Rai1.
Su Rai 1, l’evento Una, nessuna, centomila, sfiora il 26% di share con oltre 3,8 milioni di spettatori e con oltre 190k interazioni, è il programma più commentato sui social dell’intera giornata.
Su Canale 5 il film Una famiglia vincente – King Richard con Will Smith, Aunjanue Ellis, Saniyya Sidney, Demi Singleton e Tony Goldwyn è stato seguito da 1.518.000 spettatori con il 10.7% di share.
Una, nessuna, centomila dunque condotto da Amadeus, che ha visto protagoniste le grandi voci della musica italiana unite contro la violenza sulle donne, ha segnato punte oltre il 28% di share (28,2%) e picchi di ascolti che hanno quasi raggiunto i 5 milioni di telespettatori (4 milioni 952 mila).
A seguire, tutti i dati degli ascolti tv della prima serata di ieri mercoledì 8 maggio 2024:
- Su Rai 2 la serie crime “Delitti in paradiso” ha segnato il 4,6% di share e 748 mila telespettatori.
- su Rai 3 continua l’ottimo andamento della trasmissione di servizio “Chi l’ha visto?” che ieri, con la puntata dedicata agli sviluppi dul caso Pipitone, è stata seguita da 1 milione 582 mila spettatori e il 10% di share.
-
su Italia 1, in prima serata, “La Pupa e il Secchione“ ottiene l’8.23% di share sul target giovani 15-34 anni• su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 570.000 spettatori; a seguire, “Fuori dal Coro” segna il 5.7% di share individui (774.000 spettatori) con picchi del 9.2% di share e di 1.278.000
-
Su La5, in prime-time, il film “Due settimane per innamorarsi” registra 369.000 spettatori con il 2.12% di share individui.