Apertura

Roma, tragedia all’alba: auto si schianta contro un semaforo. Muore Alessio Passeri, gravi due amiche

Sterza all'improvviso e si schianta contro il palo del semaforo: indagini per ricostruire la dinamiche dell'incidente mortale 

Tragedia oggi, all’alba, nel quadrante est della Capitale, per un incidente stradale costato la vita a un 26enne, Alessio Passeri, e il grave ferimento di due amiche in auto con lui. L’auto guidata dal giovane si è schiantata contro un semaforo: in corso accertamenti per verificare se un altro veicolo possa essere coinvolto nel terribile sinistro.

Sterza all’improvviso e si schianta contro il palo del semaforo: indagini per ricostruire la dinamiche dell’incidente mortale

Lo schianto intorno alle 4 e mezza di questa mattina su viale di Torre Maura.

Alessio Passeri, residente a Roma ma originario di Pontecorvo, si trovava alla guida della sua Citroen C1, e per cause sconosciute sulle quali sono state avviate indagini, ha sterzato all’improvviso facendo finire il veicolo a bordo strada e contro il palo del semaforo.

Il giovane e le due donne che erano a bordo del veicolo, sono stati immediatamente raggiunti dai soccorsi degli operatori dell’ARES 118, ma nonostante gli strenui tentativi di rianimazione sul 26enne, per lui non c’è stato nulla da fare.

Gravi ma non in pericolo di vita invece, la condizioni delle due donne che estratte dalle lamiere dell’auto distrutta, sono state trasportate in urgenza nei due nosocomi più vicini al luogo del terribile impatto all’altezza del numero civico 82 di Viale di Torre Maura, e cioè il Policlinico Casilino, e il Policlinico di Tor Vergata.

Sul posto, per i rilievi e la necessaria chiusura di sicurezza della strada alla circolazione delle auto, è intervenuto il personale della polizia locale di Roma Capitale del VII Gruppo Tuscolano, con il caos che fin da subito si è creato a partire da via del Fosso di Santa Maura in direzione viale di Torre Maura e via di Torre Spaccata.

Pontecorvo in lutto

Per Pontecorvo, piccolo centro del frusinate, un giorno di lutto. A ricordare il giovane morto nell’incidente a Roma il sindaco Anselmo Rotondo.

La nostra comunità – ha scritto in un post – piange ancora una volta una giovane vita spezzata tragicamente. La notte scorsa in un incidente stradale avvenuto a Roma, dove viveva con la famiglia, è deceduto Alessio Passeri. Aveva solo 26 anni.

Viveva nella Capitale, ma il suo papà e tutta la sua famiglia sono persone originarie della nostra comunità e risiedono a San Cosma.

Un abbraccio a tutta la famiglia, a nome personale e dell’intera amministrazione comunale, per questa tragedia“.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.