Guidonia Montecelio: fra pochi giorni nella cittadina dell’hinterland capitolino ci sarà una serie di importanti lavori di manutenzione impianti che obbligheranno ad uno stop della fornitura dell’acqua per diverse ore in diverse strade e zone nevralgiche.
Guidonia resterà “a secco” per quasi mezza giornata a causa di urgenti lavori di manutenzione alle tubature dell’acqua in diverse zone cittadine
In particolare gli interventi in questione inizieranno nella giornata di dopodomani, mercoledì 8 maggio, dalle 9 alle18, per in totale di 9 ore consecutive.
Durante la fase iniziale dei lavori, commercianti e residenti delle zone interessate noteranno una drastica riduzione della pressione all’interno delle tubature e subito dopo l’interruzione del flusso dell’acqua dai rubinetti.
Le zone interessate dai lavori sono queste: comprensorio Parco Azzurro, viale Peroco Azzurro, via Orsa Maggiore, via Orsa Minore, zone limitrofe.
Come sempre in questi casi, Acea Ato 2, responsabile dei lavori, a richiesta degli utenti predisporra in tutta la fascia oraria della manutenzione impianti idrici, un servizio di rifornimento gratuito di acqua potabile per i residenti interessati.
Le autobotti con l’acqua potabile stazioneranno in strada ben visibili, per supportare gli utenti e rifornirli di acqua potabile, limitando i prevedibili disagi derivanti da questi lavori.
Gli utenti, per ottenere il servizio rifornimento acqua tramite autobotti, dovranno chiamare il numero verde dedicato di Acea Ato 2, lo stesso al quale possono normalmente telefonare per fare segnalazioni o richiedere ulteriori informazioni.
Il numero da digitare è l’ 800 130 335.
Allo stesso modo, per molte ore nella giornata di domani, 7 maggio, sarà il XI municipio di Roma a restare privo d’acqua per identici lavori di manutenzione impianti volti a migliorare il servizio offerto.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.