Un’incendio divampato intorno alle ore 21.30 di questa sera, sabato 4 maggio, ha rischiato di mandare in fumo un intero settore del parco dei divertimenti di Cinecittà World a Castel Romano, nei pressi di Pomezia.
Il rogo è scoppiato a Cinecittà World dopo la chiusura del parco dei divertimenti
Le fiamme sono scoppiate all’interno di un negozio di souvenir e avrebbero potuto distruggere l’intero locale per poi espandersi agli altri negozi adiacenti dell’infrastruttura di entertainment situata in via Irina Alberti, se non fossero tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco della squadra 22/A del distaccamento di Pomezia.
Se l’incendio si fosse verificato nell’orario di apertura del Parco, che il sabato va dalle ore 11.00 del mattino alle 18.00 di sera, i danni avrebbero potuto essere ancora più pesanti a causa del possibile coinvolgimento delle numerose persone che vengono a trovare svago e divertimento a Cinecittà World.
Nel momento in cui l’autobotte, inviata tempestivamente dalla sala operativa del Comando di Roma è arrivata sul posto, infatti, i visitatori erano già usciti ed erano in corso le fasi di chiusura delle attrazioni che comprendono anche due montagne russe e numerosi ambienti destinati alla vendita di gadget.
Sul luogo è presente anche una pattuglia della polizia di Stato per ricostruire la dinamica del rogo che sembrerebbe essere stato innescato da un cortocircuito.