Roma-Bayer Leverkusen. Stasera, 2 maggio 2024, la Roma sarà impegnata nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Calcio d’inizio all’Olimpico di Roma alle 21:00. I giallorossi proveranno a fermare l’imbattibilità stagionale dei tedeschi. Il ritorno sarà disputato tra una settimana in Germania. La finale sarà a Dublino contro la vincente di Atalanta-Marsiglia. L’augurio è di vedere una finale tutta italiana.
Roma e Bayer Leverkusen si incontreranno per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Europa League, i giallorossi avevano vinto 1-0 tra andata e ritorno nella scorsa edizione del torneo, per poi perdere la finale ai rigori contro il Siviglia. “Sono una squadra pericolosa, ma noi faremo la nostra partita per provare a vincere”, le parole di Daniele De Rossi. La sfida di ritorno si giocherà in Germania, tra una settimana, giovedì 9 maggio.
ROMA (4-3-3) – Svilar; Llorente, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
Roma-Bayer Leverkusen giocheranno alle 21:00 all’Olimpico.
Gli abbonati a DAZN potranno seguire l’incontro sull’app, disponibile per PC, smartphone e tablet. Anche gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio di streaming attraverso l’app di SkyGo. L’incontro sarà disponibile anche gratuitamente in streaming sul sito RaiPlay.
La finale della Europa League 2023/24 si svolgerà alla Dublin Arena, detta anche “Aviva Stadium”, di Dublino, in Irlanda mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21:00.