Grande Roma

Roma, i carabinieri denunciano filippino sorpreso con un arsenale di armi bianche

Un cittadino filippino è stato sorpreso in possesso di un arsenale di armi bianche impressionante, tra coltelli, katana e altri oggetti atti a offendere

Roma: un cittadino filippino è stato denunciato perchè trovato dai carabinieri in possesso di un vero e proprio arsenale di armi bianche di tutti i tipi, durante un controllo di rito del territorio per prevenire i reati predatori e garantire la sicurezza pubblica.

Un cittadino filippino è stato sorpreso in possesso di un arsenale di armi bianche impressionante, tra coltelli, katana e altri oggetti atti a offendere

In particolare, i carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, hanno fermato l’indagato a bordo di un’auto e il denunciato ha iniziato ad agitarsi notevolmente, facendo insospettire gli inquirenti.

Intuito che qualcosa non andava, i militari dell’arma hanno approfondito i controlli perquisendo l’uomo e la macchina che stava guidando, scoprendo che con sé aveva un intero arsenale di armi bianche delle quali non ha saputo spiegare la provenienza e per questo è stato denunciato a piede libero in attesa di approfondire i rilievi.

Tra le armi trovate in suo possesso sono state trovate una katana (spada giapponese con impugnatura a due mani), un tirapugni con coltello a scomparsa, un bastone telescopico, una fionda e 140 biglie in ceramica.

Al termine del completamento dei rilievi le armi sono state tutte sequestrate.

Similmente, in zona Castel Madama, un minorenne di 15 anni è stato denunciato qualche settimana fa per essere stato fermato in strada durante un controllo delle forze dell’ordine venendo trovato in possesso di vari coltelli.

Infine va ricordato come in un altro grave episodio avvenuto di recente nella Capitale, un uomo di 38 anni sia stato accoltellato più volte all’addome da delle persone che hanno tentato di rapinarlo, lasciandolo a terra ferito nei pressi di una fermata della metropolitana.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it