"Din don" fa pausa set a Ostia Antica: il cast a pranzo con Salvi e Mattioli a concedere selfie e autografi
Pausa dal set a Ostia per il cast di Din Don 8 e 9 che si gira in questi giorni a Cinecittà word di Castel Romano. Enzo Salvi, Maurizio Mattioli e altri artisti si sono ritagliati del tempo libero e hanno scelto il Casale Girasole di Ostia Antica per una pausa pranzo coi fiocchi. Una pausa dal set baciata dal sole.
Gli attori stanno girando tre settimane senza sosta l’ottavo e il nono film della saga di “Din Don, una parrocchia in due” che ad ogni uscita ha riscosso una valanga di successo su Italia 1. Con loro, per la felicità dei fan del trio, anche Massino Ceccherini. Nel cast del film anche Corinne Clery.
Protagonista del film è proprio l’attore di Ostia, Enzo Salvi. Interpreta Donato, un manager musicale cialtrone, che per sfuggire a due sgherri di un boss a cui ha fatto perdere molti soldi per colpa della sua inefficienza, approfittandosi di una lettera dello zio vescovo si presenta vestito da prete al parroco di una chiesa di paese, don Dino, fingendo di essere stato mandato lì dal vescovo come viceparroco.
La chiesa di don Dino è sempre vuota. Infatti i fedeli del paese frequentano la chiesa nuova, retta da don Gabriele, un prete ruffiano che ci sa fare con la gente. L’arrivo di Donato inizialmente sembra il colpo finale per la chiesa di don Dino: Donato non sa da dove cominciare una messa, non ha mai confessato né sposato nessuno, la sola idea di fare un’estrema unzione lo spaventa. Don Dino comincia a litigare con Donato: sembra tutto meno che un prete.
Ma a poco a poco, i modi stravaganti di don Donato, la sua apertura mentale da “peccatore” e la sua mentalità da “prete rock” cominciano ad attrarre i fedeli.
Ad ogni nuova pellicola della serie la commedia si arricchisce di risvolti spassosi. A breve sarà annunciato quando andranno in onda le ultime ‘puntate’.