Circolazione ferroviaria sospesa a causa di un guasto sulla linea Roma-Firenze

Treni in ritardo sulla linea convenzionale che collega la capitale al capoluogo toscano

-canaledieci.it

La circolazione ferroviaria è stata sospesa intorno alle ore 10.30 di questa mattina, mercoledì 24 aprile sulla linea convenzionale tra Roma e Firenze su cui viaggiano non solo i convogli del servizio di trasporto regionale, ma anche diversi Intercity provenienti o diretti verso la capitale e il capoluogo toscano.

Treni in ritardo sulla linea convenzionale che collega la capitale al capoluogo toscano

L’interruzione è dovuta a un guasto che si è verificato all’altezza della località di Attigliano che ha richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione che sta subendo consistenti ritardi.

Lunedì scorso 22 aprile era stata la linea ad Alta Velocità Roma Napoli ad andare pesantemente in crisi. In quell’occasione il servizio era stato fortemente rallentato a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel basso Lazio, nel tratto compreso tra le località di Salone e Labico.

La drastica riduzione dei tempi di percorrenza aveva prodotto un effetto domino riversatosi su quasi venti treni Freccia Rossa diretti verso nord e partiti da varie località del sud Italia e viceversa. I ritardi registrati avevano in alcuni casi raggiunto le due ore (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.