Apertura

Precipita da un muretto del Pincio, salvata dai vigili del fuoco

La ragazza caduta dal muretto del Pincio, è scivolata per cinque metri sul terrazzamento sottostante del Muro Torto: il salvataggio

Precipita da un muretto perimetrale della terrazza del Pincio, salvata dai vigili del fuoco. Ad essere soccorsa intorno alle 7 del mattino di oggi, martedì 23 aprile, una ragazza di 20 anni, forse caduta ore prima.

La ragazza caduta da un muretto perimetrale del Pincio, è scivolata per cinque metri sul terrazzamento sottostante del Muro Torto: il salvataggio

La segnalazione per la richiesta di soccorso è arrivata alla sala operativa del comando di via Genova dei vigili del fuoco poco prima delle 7. Alcuni passanti hanno sentito dei lamenti.

Sul posto è stata subito inviata la squadra 1/A con una autoscala. L’operazione è stata coordinata da un funzionario. La ragazza caduta da un muretto perimetrale della terrazza del Pincio era precipitata per cinque metri finendo sul terrazzamento sottostante di via del muro torto.

I vigili del fuoco l’hanno raggiunta e messa in sicurezza, e dopo averla caricata sull’autoscala l’hanno poi consegnata ai soccorritori del 118. Le condizioni della giovane sono apparse subito non sono gravi: era solo molto indolenzita per alcune contusioni riportate. L’accesso in pronto soccorso in codice giallo.

Gli investigatori ora stanno cercando di capire cosa sia successo. Non è escluso che la giovane sia caduta ore prima, probabilmente in nottata.

I precedenti

La notte tra sabato e domenica una 17enne, durante una festa di compleanno, è scivolata da un muretto del lungomare del Pirgo a Civitavecchia. E’ stata ricoverata in prognosi riservata e indotta al coma farmacologico.

Pochi giorni fa in un incidente analogo avvenuto sul lungolago di Nemi è morto uno studente 14enne di Ariccia. Si era sporto da un costone precipitando in un dirupo. La morte immediata.