L’addio a Fabrizio Procaccini, il 14enne precipitato in un burrone a Nemi. La mamma: “Era il mio angelo”

L'addio al 14enne morto precipitando in un dirupo del lago di Nemi, le parole della mamma e del parroco

Fabrizio Procaccini, il 14enne morto nel burrone

Era il mio angelo…”. Ha usato parole struggenti la mamma di Fabrizio Procaccini, il 14enne che domenica è caduto in un burrone del costone sul lago di Nemi.

L’addio al 14enne morto precipitando in un dirupo del lago di Nemi, le parole della mamma e del parroco

Era il mio ometto – ha scritto la mamma in un post – Si prendeva cura di me e della sorella. Il pomeriggio quando ero a lavoro mi accendeva la stufa x farmi trovare casa calda.Non chiedeva mai nulla. Non mi ha mai mancato di rispetto. Non mi si è mai rigirato rispondendomi male. Non l’ho mai e poi mai sentito pronunciare una parolaccia dalla sua bocca. È sempre stato un angelo di figlio”.

Ieri, giorno di lutto cittadino ad Ariccia e Velletri e dei funerali, celebrati al Santuario di Santa Maria di Galloro, lo stesso sacerdote ha parlato di “tragedia immane”.

L'addio a Fabrizio Procaccini, il 14enne precipitato in un burrone a Nemi. La mamma: “Era il mio angelo” 1
Lo striscione degli amici

Le circostanze della morteil parroco, don Kenneth Meneses Rodriguezdi questo giovanissimo pieno di sogni e speranze sono state tra le più crudeli, un ragazzo nel pieno dello sviluppo della vita. Ogni tentativo di mitigare la vostra rabbia e amarezza rischia di andare a vuoto di fronte a questa tragedia immane che ha colpito la vostra famiglia e le comunità”.

Alla cerimonia palloncini, striscioni e tanti adolescenti, tra gli amici di sempre e i compagni di classe dell’istituto alberghiero di Velletri del 14enne.

Lo strazio della mamma

Siete venuti tutti a dare l’ultimo saluto al mio bambino – ha scritto ancora la mamma dopo la cerimonia funebre – Ed io non sono riuscita nemmeno a guardarvi in faccia. Mi mancava l’ossigeno. Un dolore così è disumano e illegale. Nessun genitore dovrebbe mai vivere questo. Nonostante ciò raccolgo le Mie ultime forze e Vi ringrazio davvero di cuore, a tutti per il vostro affetto e la vostra vicinanza”.

L'addio a Fabrizio Procaccini, il 14enne precipitato in un burrone a Nemi. La mamma: “Era il mio angelo” 2
L’attesa del feretro ad Ariccia

Il drammatico incidente domenica mentre il 14enne era in compagnia di alcuni amici. E’ precipitato dal costone sul lago di Nemi mentre stava percorrendo via Perino.