Concorso per 20 posti da assistente alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione: come candidarsi

La presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un bando di concorso per assumere personale da impiegare in alcune sedi della Scuola Nazionale dell'Amministrazione

ROMA-CONCORSO-20-POSTI-SCUOLA-AMMINISTRAZIONE
Immagine di repertorio.

La presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un bando di concorso per assumere 20 figure professionali per rafforzare lo staff della SNA (scuola Nazionale dell’Amministrazione) da impiegare nelle sedi di lavoro di Roma e Caserta.

La presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto un bando di concorso per assumere personale da impiegare in alcune sedi della Scuola Nazionale dell’Amministrazione

In particolare, dei 20 posti totali disponibili, 10 saranno assistenti per il settore tecnologico e 10 saranno i dipendenti assunti in qualità di assistenti amministrativi-contabili da inserire presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione).

La Sna è l’istituzione che ha il compito di selezionare, reclutare e formare i dirigenti e i funzionari della pubblica amministrazione italiana.

I principali requisiti sono:

  • diploma di scuola superiore
  • idoneità fisica alla mansione
  • disponibilità full-time.

A chi supererà le selezioni verrà inizialmente offerto un contratto a tempo determinato della durata massima di 30 mesi, che non potrà per nessun motivo andare oltra 31 dicembre 2026, data ultima entro la quale il dipendente dovrà obbligatoriamente essere assunto o licenziato.

Chi vorrà partecipare dovrà presentare domanda per candidarsi al concorso, accedendo online al portale del reclutamento InPA.

Come per tutti i concorsi pubblici, per accedere a questa piattaforma digitale statale, è obbligatorio essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), della CIE (Carta Identità Elettronica), del CNS (Carta nazionale dei servizi) o dell‘IDas (Electronic IDentification Authentication and Signature).

Inoltre il candidato dovrà essere in pssesso di un indirizzo Pec personale (Posta Elettronica Certificata, ovvero con valore legale).

Per approfondire i dettagli del bando e inoltrare la propria candidatura via internet, è possibile avere ulteriori dettagli cliccando qui.

Recentemente è stato indetto un altro concorso pubblico per assumere dipendenti Inps, ugualmente con fine ultimo per la presentazione delle domande a maggio.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.