Colpo alla Stazione di Saxa Rubra: banda sfonda il muro e fugge con il bottino

Sfondato un muro della Stazione di Saxa Rubra: l'opera di una banda di ladri per portare via un bottino di denaro e tabacchi 

Foto non collegata ai fatti

Hanno utilizzato un muro della Stazione di Saxa Rubra, come accesso al bar a servizio dei viaggiatori in Via Carlo Emery, i ladri che la notte scorsa hanno sfondato lo struttura, e sono riusciti ad entrare nell’esercizio, portando via un ricco bottino in denaro e tabacchi.

Sfondato un muro della Stazione di Saxa Rubra: l’opera di una banda di ladri per portare via un bottino di denaro e tabacchi

Un nuovo furto consumato nella zona nord della Capitale, è avvenuto alla Stazione di Saxa Rubra nelle ultime ore, da dove i ladri sono entrati per mettere a segno un colpo in un bar di Via Carlo Emery.

Hanno raggiunto il quadrante intorno alle ore 2,00, e dopo aver studiato i possibili punti di accesso all’attività commerciale, hanno deciso di introdursi nella Stazione di Saxa Rubra e agire dall’interno, nel cuore della notte, per praticare un buco sulla struttura muraria adiacente all’esercizio.

Una volta dentro hanno saccheggiato il banco in cerca di denaro, trovando diverse centinaia di euro di fondo cassa e poi hanno portato via la parte di bottino più redditizia, e cioè tutti i tabacchi che sono stati in grado di mettere in un sacco rapidamente prima che l’allarme portasse sul posto le forze dell’Ordine.

La banda poi è fuggita uscendo da quello stesso muro sfondato realizzato per mettere a segno il furto, sul quale stanno indagando i poliziotti del Commissariato Flaminio, che stanno visionando le immagini della telecamere della videosorveglianza.

Dal centro alla periferia, il quadrante nord della Capitale da oltre un mese, è sotto attacco di bande di ladri e rapinatori. La Polizia di Stato sta infatti concentrando qui diverse piste di indagini collegate alla sequela di furti anche importanti che si sono verificati tra la fine di marzo e oggi.

Tra i più eclatanti, il furto in una gioielleria del quartiere Prati, che ha fatto fuggire i ladri con un bottino da 150mila euro, dopo un colpo messo a segno con attrezzi da scasso.