Furto in una gioielleria di Roma nord: ladri fuggono con un bottino da 150mila euro

Furto da oltre 150mila euro con i soli attrezzi da scasso: è caccia ad una banda di ladri riuscita a fuggire

Nella foto la zona di Prati dov'è avvenuto il colpo

Ladri nella notte hanno colpito una gioielleria nel Rione Prati riuscendo a rubare un bottino in preziosi di oltre 150mila euro. Hanno divelto la serranda dell’attività e spaccato la serratura delle porta per poi agire rapidamente portando via quanto a portata di mano e fuggire.

Furto da oltre 150mila euro con i soli attrezzi da scasso: è caccia ad una banda di ladri riuscita a fuggire

Hanno agito cercando di fare meno rumore possibile, per accedere all’interno di una gioielleria e fare mambassa di una quantità di monili d’oro e pietre pari a 150mila euro, i ladri che la notte scorsa sono riusciti ad allontanarsi dall’attività di via dei Gracchi a Prati, prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Nessuna spaccata con auto ariete, come nello stile di una banda che terrorizzava i commercianti della Capitale fino a pochi mesi fa, ma un furto con i classici attrezzi per sollevare la saracinesca e la porta d’ingresso, senza fare troppo baccano.

Così i ladri si sarebbero giocati d’anticipo fino al suono dell’allarme per avvisare, purtroppo, solo delle ultime fasi del furto, durante il quale almeno due persone sarebbero state responsabili, con una terza pronta a fuggire con un veicolo all’esterno.

Quando i poliziotti del Gruppo Trevi sono arrivati sul posto, hanno trovato solo le tracce della razzia e una serie di danni nel negozio, oltre a quelli ingenti del colpo appena eseguito.

Saranno ora le telecamere della video sorveglianza interna ed esterna all’attività a consentire l’individuazione dei soggetti. Ancora più delle immagini all’interno del negozio aiuteranno quelle esterne per risalire al veicolo e scoprirne i movimenti dopo la fuga a tutta velocità.