Apertura

Civitavecchia, precipita da un muretto sul lungomare: 17enne gravisisma

L'incidente poco dopo l'una della notte scorso: il volo da un muretto sul lungomare: 17enne soccorsa con l'eliambulanza

Si sporge da un muretto del lungomare del Pirgo e precipita nel vuoto per cinque metri. Un volo che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia senza ritorno per una ragazza di 17 anni. L’incidente la notte scorsa durante una festa di compleanno. La giovane ora è in coma farmacologico.

L’incidente poco dopo l’una della notte scorso: il volo da un muretto sul lungomare: 17enne soccorsa con l’eliambulanza

La segnalazione al 118 è arrivata poco dopo l’una e mezza, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile. All’incidente hanno assistito altri giovani che, sotto choc, hanno subito chiesto aiuto. Le condizioni dell’amica sono apparse subito gravi.

La 17enne è stata soccorsa in ambulanza fino all’ospedale San Paolo, poi il trasferimento d’urgenza in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della locale compagnia. In mattinata i militari insieme agli uomini della Polizia Locale hanno svolto un nuovo sopralluogo nei paraggi del muretto.

Dai primi accertamenti sembra che la ragazza si sia sporta dal muro sul lungomare perdendo l’equilibrio. Un impatto violento appena attutito dalla spiaggia.

Le condizioni della giovane vengono considerate gravi, ma non disperate.

Un momento del salvataggio

Il precedente

Pochi giorni fa in un incidente analogo avvenuto sul lungolago di Nemi è morto uno studente 14enne di Ariccia. Si era sporto da un costone precipitando in un dirupo. La morte immediata. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO