Bomba d’acqua su Roma. Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio sulla capitale. Forti grandinate, invece, sul litorale tra Ostia e Acilia.
Bomba d’acqua sul centro, grandinata sul litorale: le previsioni per domani
A Roma un vortice di maltempo ha investito molti quartieri della città provocando disagi in particolare alla circolazione stradale. La bomba d’acqua all’improvviso ha allagato tombini e marciapiedi e poi in alcuni tratti è rispuntato il sole.
Le previsioni per il fine settimana stavolta sono state confermate nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, con nubi sparse e pioggia un po’ su tutta la regione.
Anche se a partire da domani, domenica 21 aprile, la situazione meteorologica dovrebbe stabilizzarsi. Le temperature però rimarranno basse, al di sotto della media stagionale.
E’ previsto cielo sereno, con temperature comprese tra 7 e 18 gradi. I venti saranno deboli.
Un aprile pazzerello che ha riportato anche la neve su alcuni rilievi.
Previsioni da ora in miglioramento
Ecco, in sintesi, le previsioni preannunciate da ilmeteo.it
Sabato 20 aprile, pressione in calo per l’arrivo di una perturbazione pertanto dopo una mattinata che trascorrerà con un cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio arriveranno le precipitazioni, soprattutto sulle zone interne, nevose a 1500 metri. Temperature massime fino a 17 gradi, minime stabili.
Domenica 21 aprile, la pressione è in aumento sulla regione pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime fino a 18 gradi, valori notturni stazionari. Venti da nord, mare generalmente mosso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO