Apertura

Roma, lavori a Termini: nuove modifiche alla viabilità con chiusura di due strade

In occasione dei nuovi lavori in zona Termini, spostamenti temporanei di percorso per oltre 10 linee di bus

Nuove modifiche alla viabilità nella zona della stazione Termini. Qui, dallo scorso ottobre, sono in pieno svolgimento i lavori per il restyling di piazza dei Cinquecento e delle aree adiacenti. A partire da oggi, lunedì 15 aprile, altre due strade sono interessate dalle chiusure.

In occasione dei nuovi lavori in zona Termini, spostamenti temporanei di percorso per oltre 10 linee di bus

I lavori nella zona della stazione Termini vanno avanti esattamente da sei mesi. La cantierizzazione dell’area era infatti partita lo scorso 16 ottobre (leggi qui).

Da oggi nell’ambito della riqualificazione di piazza dei Cinquecento e delle aree adiacenti, sono chiuse al transito veicolare via Pietro Barbieri e via Cernaia.

Il tratto interessato è quello compreso tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Pastrengo. Il provvedimento di disciplina provvisoria del traffico resterà in vigore fino al termine dei lavori, previsto per il 30 maggio. 

Cosa cambia per il trasporto pubblico

La chiusura di queste due strade a ridosso della stazione Termini provocherà lo spostamento temporaneo di percorso per 13 linee bus.

Si tratta delle linee 60, 61, 62, 82, 85, 492, 590, 910, MA (la navetta bus che di sera, dalle 21, dalla domenica al giovedì sostituisce i treni della metro A), nMA, n5, n46 e n543.

Lungo il loro percorso, i bus da piazza della Repubblica aggireranno la chiusura e proseguiranno su via Giuseppe Romita, via Parigi e via Pastrengo, per poi tornare su via Cernaia.

Non è prevista la soppressione di fermate.

Sempre per quanto riguarda i lavori in partenza nella giornata di oggi da ricordare, inoltre, che modifiche per i mezzi pubblici sono previste nella zona dei Parioli dove è in programma il rinnovo integrale dei binari del tram su viale Rossini (leggi qui).

Per leggere l’articolo sulle deviazioni dei tram e i lavori ai Parioli puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.