Ardea, lutto cittadino per i funerali della bimba deceduta nell’incidente sulla Pontina Vecchia

Proseguono le indagini nei confronti di due persone coinvolte nell’incidente e indagate dalla Procura per omicidio stradale

Erano le prime ore del pomeriggio del 28 marzo scorso quando, in un terribile incidente tra tre vetture sulla via Pontina Vecchia ha perso la vita Regina, una bimba di appena sette anni che si trovava a bordo dell’auto guidata dalla mamma insieme al fratellino.

Proseguono le indagini nei confronti di due persone coinvolte nell’incidente e indagate dalla Procura per omicidio stradale

Domani mattina alle ore 11,30 nella chiesa di San Bonifacio a Pomezia si svolgeranno le esequie di Regina in ricordo della quale il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha proclamato il lutto cittadino e ha chiesto a tutta la cittadinanza di osservare un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio dei funerali.

Tutte le bandiere esposte sugli edifici pubblici del territorio saranno, inoltre, a mezz’asta o listate a lutto.

Mentre un’altra famiglia si trova riunita nel dolore inconsolabile di una perdita tremenda proseguono le indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Velletri nei confronti dei conducenti delle altre due vetture coinvolte nel sinistro che sono accusati di omicidio stradale aggravato (leggi qui).

Si tratta di un 50enne meccanico di professione che era alla guida della Mercedes 220 che si è schiantata frontalmente con l’automobile su cui viaggiava la bambina deceduta e della donna di 49 anni al volante di una Lancia che non avrebbe rispettato il segnale di stop. Nella violenta collisione tra i due veicoli è stata poi coinvolta la vettura condotta dalla mamma di Virginia.

La dinamica del sinistro è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza situata sul balcone di una casa che si trova proprio di fronte all’incrocio in cui è avvenuta la tragedia. Immagini che sono state acquisite dalla polizia locale e sono, attualmente, al vaglio degli investigatori per ricostruire le responsabilità di quanto accaduto.

Ancora scossi dalla tragedia dei giorni scorsi -ha spiegato il sindaco di Ardea Cremonini- abbiamo voluto interpretare i sentimenti di tutti gli abitanti proclamando il lutto cittadino, e manifestando nuovamente vicinanza e cordoglio ai familiari e a tutti coloro che conoscevano la piccola Regina“.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.