Due rapine a mano armata in poche ore a Roma nord: presi di mira i supermercati

Paura in due supermercati di Trionfale: cassiera e titolare minacciate con un'arma da taglio dal rapinatore

Immagine non collegata ai fatti

Fine settimana segnato dalle rapine quello appena trascorso, anche in altri due supermercati di Roma nord. Dopo il pestaggio del titolare di un supermercato nella zona di Tomba di Nerone, che ha tentato di recuperare la refurtiva appena sottratta, nelle scorse ore a Trionfale due supermercati sono stati presi di mira da un rapinatore.

Paura in due supermercati di Trionfale: cassiera e titolare minacciate con un’arma da taglio dal rapinatore

E’ entrato nel punto vendita armato di un taglierino d’acciaio l’uomo di 44 anni romano, che ha terrorizzato personale e clienti di un supermercato di via della Balduina a Trionfale in pieno giorno.

Ieri pomeriggio dopo aver studiato l’andirivieni del punto vendita tra i più frequentati della zona, si è mischiato tra le persone per avvicinarsi  rapidamente alla barra casse ed estrarre l’arma da taglio per puntarla contro una cassiera in servizio.

Alla richiesta del denaro, nonostante il terrore di quella lama a pochi centimetri, la donna aveva esitato a reagire, un tempo sufficiente a far scattare la solidarietà delle persone presenti all’interno del punto vendita a a far intervenire alcuni coraggiosi clienti in soccorso della ragazza, una corsa contro l’uomo bastata per ragioni di numero a metterlo in fuga.

Non è passato molto però, lo stesso malvivente in cerca a tutti costi di un bottino da sottrarre, ha cercato un altro alimentari a poca distanza, e così a meno di un chilometro dal supermercato dove aveva tentato la prima rapina, nel frattempo raggiunto dai Carabinieri, l’uomo ha fatto irruzione in un altro market pieno di gente.

Si tratta del supermercato di Piazza Mazzanesi dove stavolta invece di puntare sulle casse è andato direttamente in cerca della titolare dell’esercizio commerciale. Raggiunta la donna, con la lama estratta l’ha tenuta sotto minaccia finché lei per la sicurezza di tutti i presenti, non è stata costretta a consegnare una somma di denaro, e cioè alcune migliaia di euro. Parte dell’incasso di una giornata che stava per concludersi tranquillamente prima di quell’inferno.

Arraffato il bottino è poi fuggito, ma stavolta sul posto sono giunti tempestivamente i Carabinieri che allertati per la precedente tentata rapina con l’identikit dell’uomo, si sono messi sulle sue tracce riuscendo a bloccarlo in via Trionfale.

Il 44enne riconosciuto da entrambe le vittime delle due rapine è stato quindi arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Medaglie d’Oro risultato con precedenti simili e condotto presso le aule di Piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato.

L’uomo ristretto ai domiciliari dovrà ora rispondere dei reati di cui è gravemente indiziato di rapina aggravata.