Anniversario Polizia di Stato, prove in corso: come cambia la viabilità

Diverse le strade interessate dalle modifiche della viabilità in occasione dell'anniversario

Anniversario Polizia di Stato, prove in corso: come cambia la viabilità

Piazza del Popolo si prepara per ospitare il 172mo anniversario della Polizia di Stato.

L’appuntamento è per mercoledì 10 aprile. Anche nei due giorni precedenti, però, sono in programma delle prove che determineranno una variazione nella viabilità nel luogo dove si svolgerà la cerimonia e sulle strade limitrofe.

Diverse le strade interessate dalle modifiche della viabilità in occasione dell’anniversario

Le prove per il 172mo anniversario della Polizia di Stato sono in programma a Piazza del Popolo nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 aprile a partire dalle ore 7 della mattina.

L’inquadramento dei reparti sarà in piazza Augusto Imperatore e, da qui, si proseguirà poi per via del Corso per raggiungere piazza del Popolo.

L’8, il 9 e il 10 aprile dovranno essere rimossi tutti i veicoli in via Ripetta, tra via dell’Ara Pacis e via Tomacelli, dalle 7 alle 10 e dalle 12 alle 14, e in viale Washington dalle 7 alle 13.

Non solo. Dalla mezzanotte e mezza nella notte tra il 9 e il 10 aprile, dovranno essere rimossi tutti i veicoli da via di Ripetta, nel tratto tra via dell’Oca e piazza del Popolo e tra via dell’Ara Pacis e via Tomacelli; da via del Corso tra via della Fontanella e piazza del Popolo; in viale D’Annunzio; piazza del Popolo comprese le rampe di accesso; via Ferdinando di Savoia tra via Maria Adelaide e e la piazza; via del Babuino tra via della Fontanella e piazza del Popolo; via Principessa Clotilde, tra via Ferdinando di Savoia e via della Penna e sul lato destro tra via Luisa di Savoia e via Ferdinando di Savoia.

Queste limitazioni saranno in vigore anche su via Principessa Clotilde dalla mezzanotte e mezza del 12, 13 e 14 aprile.

Transito vietato

Sarà vietato il transito dall’8 al 10 aprile su viale Gabriele D’Annunzio, piazza del Popolo via Ferdinando di Savoia tra via Principessa Clotilde e piazza del Popolo, via di Ripetta tra via dell’Oca e piazza del Popolo, via del Corso tra piazza del Popolo e via della Fontanella, via del Babuino tra piazza del Popolo e via della Fontanella.

Entro le ore 8 di mercoledì 10 aprile saranno sospese le fermate dei taxi presenti nell’area di piazza del Popolo e sulle strade interessate dai divieti.

Nella giornata di mercoledì 10 aprile saranno deviate le linee bus nell’area di piazza del Popolo.