Dopo la rapina sono scattate le ricerche nella zona vicina alla farmacia
Grande paura nella serata di ieri in una farmacia di Tor bella Monaca, dove un uomo si è presentato con un fucile da sub per mettere a segno una rapina. Sul posto i carabinieri che lo hanno arrestato poco dopo. Nella mattina di oggi, domenica 7 aprile, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto.
L’uomo è gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.
L’uomo arrestato dai carabinieri è un romano di 51 anni. Nella serata di ieri, sabato 6 aprile, aveva fatto irruzione in una farmacia a Tor Bella Monaca, armato. Era a volto scoperto e in mano teneva un fucile da sub con il quale ha minacciato il personale.
Si è fatto consegnare una siringa e una confezione di soluzione fisiologica. Poi è fuggito a bordo di una Fiat Uno di colore rosso.
Immediatamente è scattata la richiesta di aiuto ai carabinieri da parte della farmacia. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la segnalazione e la descrizione dell’uomo.
Le ricerche sono state effettuate nella zona vicina alla farmacia rapinata. I carabinieri sono riusciti a rintracciare la vettura, all’interno della quale si trovava ancora l’uomo. Dentro l’auto, inoltre, i militari hanno rinvenuto il fucile da sub utilizzato per minacciare il personale.
I successivi accertamenti hanno rivelato che l’auto risultava rubata. E’ stata sequestrata insieme al fucile.
Il cinquantunenne, con precedenti, è gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.
E’ stato arrestato e portato in caserma. Un arresto che è stato convalidato questa mattina con l’udienza che si è tenuta presso il Tribunale di piazzale Clodio. Il giudice ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Anguillara.