Roma, nel VI Municipio il 9 aprile stop all’acqua per 11 ore: al via lavori alle tubature

Acqua assente per 11 ore: lavori urgenti di manutenzione svolti da Acea Ato 2 agli impianti idrici

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Nella settimana che sta per iniziare, Acea Ato 2 svolgerà con i suoi operai una serie di interventi che interromperanno la fornitura dell’acqua per 11 ore nel VI Municipio di Roma, ad est della Capitale, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini.

Acqua assente per 11 ore: lavori urgenti di manutenzione svolti da Acea Ato 2 agli impianti idrici

In particolare, le 11 ore di stop all’acqua nelle tubature si verificherà in via temporanea a partire dalle 8.30 del mattino di martedì 9 aprile, con i lavori che termineranno alle 19.30 della stessa giornata.

Come spesso accade in questi casi, l’avvio dei lavori verrà preceduto da un forte calo, drastico, della pressione nelle tubature e poi ci sarà l’interruzione totale del flusso dell’acqua.

Le zone interessate dagli interventi di manutenzione degli impianti sono quelle di via Bisegna e strade limitrofe.

Come sempre, per limitare i disagi per i cittadini, derivanti dall’assenza d’acqua per 11 ore, sarà predisposto un sistema gratuito di rifornimento dell’acqua potabile per i cittadini residenti nell’area dei lavori.

Le autobotti resteranno in sosta per tutta la durata dei lavori in punti visibili del quartiere e il servizio andrà richiesto dai residenti stessi, chiamando al numero verde Acea Ato 2 800130335, lo stesso al quale potranno essere sempre richieste ulteriori informazioni.

Sempre nel VI Municipio di Roma sono in atto lavori di riassetto urbano per creare nuovi spazi per i cittadini e migliorare la viabilità della zona.

Nel dettaglio, i lavori in questione, hanno come obiettivo finale quello di completare il rifacimento dell’asfalto e degli interventi di sfalcio in oltre 3 chilometri di strada, che vanno dalla via Casilina al Grande Raccordo Anulare in entrambi i sensi di marcia.

Il Campidoglio ha disposto che i lavori vengano fatti in orario sia diurno che notturno, per abbreviare il più possibile i tempi di esecuzione.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli articoli pubblicati e correlati, presenti sul nostro sito www.canaledieci.it.