Velletri, Favino e Giallini nell’ex carcere per le riprese della nuova miniserie Netflix A.C.A.B

Riprese nell'ex carcere pontificio di Velletri per alcune scene della nuova adrenalinica miniserie prodotta da Netflix e Cattleya con nel cast attori del calibro di Favino e Giallini

VELLETRI-RIPRESE-SERIE-NETFLIX-CARCERE-GIALLINI-FAVINO-ACAB-
Immagine di repertorio.

Velletri: l’ex carcere pontificio è stata la location per un prestigioso set dove si sono svolte alcune riprese della serie Tv Acab (acronimo inglese di “All Cops Are Bastard” ‘tutti i poliziotti sono bastardi’) per una produzione Netflix con attori del calibro di Piefrancesco Favino e Marco Giallini, tratto dal libro omonimo scritto da Carlo Bonini.

Riprese nell’ex carcere pontificio di Velletri per alcune scene della nuova adrenalinica miniserie prodotta da Netflix e Cattleya con nel cast attori del calibro di Favino e Giallini

Il tutto è avvenuto in grande segreto pochissimi giorni prima della Pasqua appena trascorsa, nella città veliterna, con una troupe televisiva che è arrivata nella cittadina veliterna e all’interno del vecchio carcere ha girato alcune scene della mini-serie Netflix da 6 puntate, in co-produzione con la Cattleya (Regia di Michele Alhaique).

Nell’ex carcere pontificio di via Castello, dunque, hanno preso vita i personaggi descritti nel romanzo scritto da Carlo Bonini, un libro che già nel 2012 era stato preso a modello per realizzare il film lungometraggio “Acab – All Cop are bastards” diretto da Stefano Sollima, regista romano che anche di questa serie Netflix, non a caso, è il produttore esecutivo.

In una Roma scossa da tensioni sociali, violenze, risse, scontri e dalla furia degli ultras – ovvero gli stessi ingredienti di base presenti tanto nel libro edito da Einaudi che nel film – questa nuova produzione per il piccolo schermo e le piattaforme, rielabora in una nuova chiave quanto già raccontato tanto nel film quanto nel romanzo, per un nuovo capitolo ad alta tensione.

Grande orgoglio nella giunta comunale di Velletri, con in testa il sindaco Ascanio Cascella, che ha immediatamente dato l’ok per le riprese, avendo la disponibilità dell’ex carcere, in un’opera di rilancio di Velletri come set per produzioni cinematografiche di prestigio come questa.

Anche il regista di questa nuova serie Netflix, Michele Alhaique, in passato è già stato autore di prodotti di successo, come “Non uccidere” e “Romulus” che hanno successo trasversalmente l’approvazione del pubblico.

Sempre nel periodo di Pasqua, ci sono state altre riprese per un film per la tv ad Ostia Antica, e la fioritura  di nuovi set, con la bella stagione, si sta facendo sempre più ampia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.