Roma, cassonetti in fiamme: 4 bruciati in un’ora

I cassonetti in fiamme in quattro vie diverse: sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Notte di fuoco a Roma: incendiati i cassonetti in più punti della città
Cassonetti in fiamme. Foto tratta dal profilo facebook di Reporter-Montesacro

Quattro roghi in poco più di un’ora. Dalle 4.30 del mattino di oggi, venerdì 5 aprile, a Monteverde sono andati in fiamme quattro cassonetti dell’Ama. A colpire molto probabilmente la mano dello stesso piromane.

I cassonetti in fiamme in quattro vie diverse: sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate in più strade: in viale dei Colli Portuensi all’altezza del civico 288, in via Raffaele Battistini, in via Giacomo Folchi e, infine, in via Bernardo Ramazzini.

Sul posto i carabinieri allertati dai residenti e i vigili del fuoco chiamati per spegnere i roghi che hanno rischiato di investire auto e altri cassonetti. Secondo gli investigatori i quattro incendi potrebbero essere collegati.

I militari del nucleo radiomobile di Roma hanno avviato le indagini acquisendo i filmati di alcuni sistemi di videosorveglianza puntati nel quartiere.

Nei cassonetti bruciati, però, non sono stati trovati inneschi evidenti. L’ipotesi più probabile, però, resta quella di natura dolosa.

Cassonetti nel bersaglio

Altra notte di fuoco, pochi giorni fa, il 18 marzo: in fiamme altri quattro cassonetti per i rifiuti in via Giovanni Palombini in zona Casal de’ Pazzi a Roma, poco distante in linea d’aria da San Basilio. Anche in questo caso al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale. A rogo domato, avviate le indagini.

Salgono così a 34, dall’inizio dell’anno, i cassonetti di Ama finiti nel bersaglio di incendiari e piromani.

Intanto la municipalizzata per l’ambiente e i rifiuti di Roma Capitale punta sui cassonetti intelligenti e autocompattanti

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO