Zagarolo senz’acqua nel weekend: coinvolte nel disservizio almeno dieci zone cittadine

Residenti e attività commerciali senz'acqua nel weekend: almeno due le autobotti previste da Acea Ato 2 a Zagarolo 

Nella foto Zagarolo vista dall'alto - VisitLazio
E’ un intervento straordinario di Acea Ato 2 a guastare il weekend dei cittadini di Zagarolo che resteranno senz’acqua dalle prime ore di venerdì 5 aprile per i cantieri di un importante intervento idrico in almeno dieci zone della città.

Residenti e attività commerciali senz’acqua nel weekend: almeno due le autobotti previste da Acea Ato 2 a Zagarolo

Sarò un brutto risveglio quello di domani per i cittadini di Zagarolo Comune di poco più di 18mila abitanti nell’hinterland della Capitale dove si è reso  necessario in queste ore l’intervento straordinario sulla rete idrica dei tecnici Acea Ato 2.

Sono diverse le zone interessate dai lavori con un start insindacabile alle 8,00 di domani mattina, e che proseguiranno senza pausa per risolvere il tutto, se possibile, nell’ambito della stessa giornata.

Un forte disagio per le famiglie che dovranno provvedere alle necessità domestiche prima della sospensione del flusso idrico, ma che sarà ancora peggiore per le attività commerciali che si dovranno imporre uno stop forzato fino a conclusione lavori.

A braccia conserte si ritroveranno di certo bar, ristoranti e laboratori di produzione alimentare, così come altri importanti servizi al cittadini, come ad esempio gli studi medici e dentistici.

Stando al programma degli interventi, questa manutenzione straordinaria decisa da Acea Ato 2, potrebbe finire già nel pomeriggio inoltrato, con un orario indicato e approssimativo delle ore 17,00.

Fino a quell’ora la sospensione idrica coinvolgerà una decina di zone, tra Via dei Cavoni, Via Colle Villa, Via Epiconia, Via Colle Carnarolo, Via Colle Savelli, Via Colle Ristretti, Via Santa Apollaria e Via Colle Mainello; ma potrà interessare anche diverse strade limitrofe a queste arterie.

Per un intervento così importante, Acea Ato 2 ha già segnalato che  predisporrà un servizio di rifornimento per limitare i disagi ai cittadini. Saranno almeno due le autobotti che resteranno in stazionamento per tutta la durata dei lavori, con una collocazione che è stata decisa in due punti abbastanza strategici per essere raggiunti da tutti i residenti, e cioè Via Colle Mainello e Via Colle Villa.

Altri servizi di rifornimento potranno essere inviati in aggiunta, ma in tal caso sarà necessario richiederli preventivamente al numero verde 800.130.335.