Vanina, anticipazioni terza puntata del 10 aprile 2024: telefonata anonima alla Omicidi

Le anticipazioni della terza puntata che andrà in onda mercoledì 10 aprile su Canale 5

Vanina
Vanina

Mercoledì 3 aprile, in prima serata su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento di “Vanina – Un vicequestore a Catania”, con protagonista Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi. Nell’articolo le anticipazioni del penultimo appuntamento. Alla Omicidi arriva una telefonata anonima.

Mercoledì prossimo, 10 aprile 2024, in prima serata su Canale 5, torna un nuovo appuntamento con la serie “Vanina – Un vicequestore a Catania”, che vede protagonista Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi.

vanina guarrasi
Foto Instagram Giusy Buscemi

La fiction, prodotta da Palomar per RTI e diretta da Davide Marengo è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia e scritta da Leonardo Marini.

Vanta nel cast anche Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui.

La trama di Vanina

La vita di Vanina (Giusy Buscemi) è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai, sempre attenta al brontolio di sua maestà l’Etna.

Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento. Ma perché Vanina ha deciso di cambiare vita? È la stessa domanda che le fa sua madre (Gabriella Saitta) al telefono, lamentandosi della sua lunga assenza da Palermo. La verità è che, dietro alla sua energia travolgente, si nasconde un passato doloroso da cui cerca di scappare, legato alla morte del padre e alla fine della relazione con Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi), magistrato operativo nell’antimafia, con il quale ha combattuto tante battaglie.

Quando l’uomo entra nel mirino di Cosa Nostra, la paura di rivivere i traumi del passato prende il sopravvento su Vanina. Senonché, ben presto Paolo si riaffaccia nella vita di Vanina, portando con sé un nuovo mistero, un conto che Vanina deve ancora regolare col suo passato e dal quale non potrà davvero scappare.

Vanina, anticipazioni terza puntata del 10 aprile 2024

La terza puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania, in onda mercoledì 10 aprile è intitolata La logica della lampara.

Nella terza puntata un nuovo caso fa ricongiungere le strade di Vanina e Manfredi. È stato proprio il medico, infatti, a vedere due uomini sospetti mentre gettavano in mare una pesante valigia. Quest’ultima era intrisa del sangue dell’avvocata Lorenza Iannino, della quale non si trovano altre tracce.

A finire nel mirino della polizia c’è anche un torbido principe del foro, ma una macabra scoperta ribalterà il corso delle indagini. Proprio quando Vanina apre il suo cuore a Manfredi, un impegno di famiglia la mette nuovamente faccia a faccia con Paolo e con gli irrisolti della loro relazione.

Vanina – Un vicequestore a Catania: quando va in onda la terza puntata

La terza puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania andrà in onda mercoledì 10 aprile 2024 in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.