Screening gratis sul camper della Roma 5: porte aperte agli abitanti di 70 Comuni

Screening gratis per quattro giorni: non è necessaria la prenotazione

Nettuno, screening gratuiti contro i tumori: arriva il camper della Asl Roma 6
Gli screening sono gratuiti

Il poliambulatorio mobile per gli Screening oncologici fa tappa a Castel Madama e apre le porte a tutti gli abitanti dei 70 Comuni della Asl Roma 5.

Screening gratis per quattro giorni: non è necessaria la prenotazione

Da oggi martedì 2 aprile fino a venerdì 5 aprile il camper dell’azienda sanitaria locale riceverà i pazienti interessati in viale Empolitana, parcheggio Gomma-Gomma,

Nella struttura attrezzata si potranno eseguire mammografie, Pap-test e Hpv test e ritirare il necessario per lo screening del colon retto.

Il test è rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate nella Asl Roma 5 che conta 70 Comuni raggruppati in sei distretti (Tivoli, Subiaco, Guidonia, Monterotondo, Palestrina e Colleferro). Qui l’elenco completo dei comuni

Basterà recarsi direttamente all’indirizzo di Castel Madama dove è posizionato il camper con gli specialisti a bordo.

Per ricevere informazioni è possibile contattare il numero 800 894 549. Gli esami sono totalmente gratuiti.

A chi sono rivolti

La prevenzione del tumore della mammella riguarda le donne dai 50 ai 74 anni. La prevenzione del tumore del Colon retto è rivolto a donne e uomini dai 50 ai 74 anni.

La prevenzione del tumore della cervice uterina è rivolto a donne dai 25 ai 64 anni. Lo screening del colon retto, infine, a tutti gli interessati, dai 50 ai 74 anni.