I treni dei pendolari sulla FL3 tra Roma e la zona nord dell’hinterland capitolino cambiano orari e percorso
Nella giornata di mercoledì 3 aprile la linea ferroviaria FL3 che unisce Roma alla cittadina di Viterbo sarà oggetto di alcune variazioni che comporteranno cambiamenti di orario e limitazioni di percorso in partenza e in arrivo per alcuni dei treni in transito.
Le variazioni comunicate dalla Ferrovie dello Stato saranno, in particolare le seguenti:
Resteranno invariati tutti i rimanenti orari le fermate e il periodo di effettuazione delle stesse secondo il calendario in vigore.
Non si tratta delle uniche novità di periodo che si registrano sulle diverse linee ferroviarie di collegamento gestite nel Lazio dal gruppo Ferrovie dello Stato.
Da ricordare che dalla giornata di oggi, lunedì 1° aprile è di nuovo attivo il Civitavecchia express, il treno veloce di Trenitalia che collega il porto di Civitavecchia al centro di Roma (leggi qui).
Il servizio che sarà attivo fino al prossimo 1° novembre 2024, metterà a disposizione dei turisti oltre settecento posti aggiuntivi sulla linea FL5 Roma- Civitavecchia.
Sono previsti due collegamenti veloci tra il porto marittimo tirrenico e il centro di Roma.
Il primo collegamento è previsto al mattino con partenza da Civitavecchia alle ore 09.07 e arrivo a Roma Ostiense alle 10.10; il secondo convoglio parte alle 16.30 dalla stazione di Roma Ostiense e arrivo nella città portuale alle 17.20. Entrambi effettueranno una sola fermata intermedia nella stazione di Roma San Pietro.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione in questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.