Fiumicino, per un guasto improvviso mezza cittadina senz’acqua: in arrivo le autobotti

Al disservizio in atto sul litorale romano si aggiunge quello che sta paralizzando la distribuzione dell’acqua nel comune aeroportuale

Dopo un vasto settore di Ostia anche buona parte del territorio di Fiumicino è da diverse ore senz’acqua. La sospensione del servizio idrico, secondo quanto comunicato dal gestore della rete Acea Ato 2 è dovuta a un guasto improvviso che, sarà affrontato, in prima battuta, mettendo a disposizione dei residenti rimasti a secco delle autobotti sostitutive.

Al disservizio in atto sul litorale romano si aggiunge quello che sta paralizzando la distribuzione dell’acqua nel comune aeroportuale

Mentre sul litorale romano la mancanza di acqua si è verificata intorno alle 8.00 di questa mattina, lunedì 1° aprile a causa di una rottura delle condutture situate all’altezza dell’incrocio della Stazione Lido Nord della Metromare (leggi qui), a Fiumicino l’acqua è venuta a mancare nel corso della giornata a seguito di un progressivo abbassamento di pressione.

Anche in questo caso, poiché le riparazioni richiederanno del tempo verranno messi a disposizione degli abitanti rimasti a secco le autocisterne.

Le aree di Fiumicino interessate dalla sospensione del servizio sono le seguenti:

  • Via Passo Buole, Via della Scafa, Lungomare della Salute, Via Giorgio Giorgis, Via Pasquale Tessitore, Via Mario Trabucchi, Via Francesco Rizzitelli, Via Tempio della Fortuna e le zone limitrofe alle strade indicate.

Un servizio di rifornimento acqua con autobotti sarà disponibile presso:

  • Via Trincea delle Frasche  e Via Passo Buole;
  • Via Giorgio Giorgis  e Via del Faro;
  • Lungomare della salute  e Via Torre Clementina;
  • Via Tempio della Fortuna.

Per i casi di effettiva necessità Acea Ato 2 potrà anche attivare un servizio di rifornimento ad hoc che può essere richiesto al numero verde 800 130 335.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alle banche dati di canaledieci.it.