Allarme bomba (falso) sulla Tuscolana: evacuate due palazzine e un supermercato

In seguito all'allarme bomba chiuso un tratto di via Tuscolana ed evacuate due palazzine

Il quartiere presidiato dopo l'allarme bomba

Allarme bomba in supermercato di via Tuscolana, il Todis, all’incriGiulio Agricola. L’allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 29 marzo. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Per un paio di ore un quadrante del quartiere è rimasto bloccato, ma poi gli investigatori hanno scoperto che si era trattato di un falso allarme.

In seguito all’allarme bomba chiuso un tratto di via Tuscolana ed evacuate due palazzine

Per precauzione il supermercato e due palazzine sono stati evacuati. Il tratto di via Tuscolana da via Valerio Publicola a largo Appio Claudio in direzione Raccordo è stato chiuso e riaperto solo intorno alle cinque e mezzo del pomeriggio.

Cittadini da subito increduli. “Folklore locale”. “Ma chi vuole fare esplodere una bomba avvisa prima?”. Oppure: “Settimana scorsa e’ successa la stessa cosa al Conad di Casal Bertone”.

Un’area a sorveglianza speciale in questi giorni.

Nelle vicinanze la voragine

Sempre nella stessa zona, a meno di due chilometri di distanza, in via Sestio Menas, al Quadraro, meno di 48 ore prima si è aperta una enorme voragine, profonda 13 metri e con un diametro di almeno otto, che ha inghiottito due auto.

La voragine aveva indotto ad evacuare 36 famiglie che proprio oggi pomeriggio hanno avuto il via libera a rientrare.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO