Vasco Rossi, addio a Gabri: muore la mamma del figlio Lorenzo

Ad annunciarlo Vasco Rossi con un post su Instagram. A lei dedicò anche una canzone, dal titolo ‘Gabri’

Vasco Rossi con la sua ex compagna

É morta Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre di uno dei tre figli della rockstar, Lorenzo, ora 38enne. A Gabriella, che se ne è andata ieri all’età di 56 anni, Vasco aveva dedicato la canzone “Gabri” nell’album “Gli spari sopra”. Ora il saluto in un post.

Ad annunciarlo Vasco Rossi con un post su Instagram. A lei dedicò anche una canzone, dal titolo ‘Gabri’

Non avrei mai pensato che Gabriella se ne sarebbe andata prima di me“, ha scritto  ieri Vasco Rossi in un post su Instagram, annunciando la scomparsa della donna, sua ex compagna, che l’ha reso padre di Lorenzo, nato nel 1986.

Il cantante ha anche altri due figli, Davide e Luca, nati nel 1986 e nel 1991. “Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene“, ha poi continuato Rossi rivolgendosi al figlio.

I due furono una coppia dal 1983 e al 1985 e, quando lei rimase incinta e decise di tenere da sola il figlio, che Vasco Rossi riconobbe solo nel 2003.

La storia tra Gabriella Sturani e Vasco Rossi fu un amore giovanile: come raccontò lei in un’intervista a Vanity Fair, i due si conobbero quando aveva appena 13 anni.

Ero con mia cugina in un locale di Rimini, con un gruppo di amici: uno di loro conosceva Rossi“, aveva spiegato la donna.

Per lei uno spazio nell’album “Gli spari sopra”

Nessuna indiscrezione è trapelata sulle circostanze della scomparsa della Sturani, che per i fan di Vasco resta la Gabri della canzone, dedicata proprio a lei, e parte dell’album Gli spari sopra, del 1993.

Vasco Rossi, addio a Gabri: muore la mamma del figlio Lorenzo 1
L’addio di Vasco Rossi alla mamma di suo figlio

Il saluto del figlio di Vasco alla mamma

Lorenzo Rossi ha dedicato alla mamma una lunghissima lettera. “Non sei stata la mamma perfetta, non sono stato il figlio perfetto e ora che non ci sei più sono pervaso da un milione di sensi di colpa che neanche immagini mamma”, si legge in un passaggio.

Ed ancora: “Voglio ricordarci con questa foto: io già incazzato con te il giorno del mio battesimo e tu che comunque mi davi quell’amore incondizionato che mi hai insegnato“.

Vasco Rossi, addio a Gabri: muore la mamma del figlio Lorenzo 2
Il figlio di Vasco Rossi con la mamma