Un catalogo infinito di prodotti da scegliere online e ordinare dal negozio online dell'aeroporto di Fiumicino, con una miriade di vantaggiosi servizi collegati
Fiumicino: un nuovo servizio al via, targato “Aeroporti di Roma”, con l’arrivo della nuova piattaforma digitale “Shop & Fly” che fa avanzare ulteriormente il processo di digitalizzazione del principale scalo aereo romano ed italiano.
Tramite questa piattaforma, i passeggeri del “Leonardo da Vinci di Fiumicino”, da oggi, 26 marzo, hanno la possibilità di prenotare in anticipo i prodotti disponibili sul sito di Aeroporti di Roma e acquistarli al momento del ritiro direttamente in aeroporto.
Il nuovo servizio viene inaugurato a pochi giorni dall’inizio della Summer 2024, con ADR che amplia ulteriormente l’ampia gamma di opportunità commerciali che vengono ogni giorno offerte ai viaggiatori, in partenza e in arrivo a Roma Fiumicino, che è stato di recente nominato per il settimo anno consecutivo da ACI World come miglior scalo europeo per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri.
Grazie a “Shop&Fly”, accedendo dai loro dispositivi digitali, come smartphone e tablet, al sito dedicato allo shopping online di Adr, che potete visionare da questo link shop.adr.it, i viaggiatori hanno così la possibilità di scegliere tra un’ampia offerta di prodotti dei marchi più prestigiosi e di tendenza di profumi, cosmesi, eno-gastronomia e giocattoli per un totale di oltre 9mila prodotti di circa 600 brand in vendita nei negozi Aelia Duty Free di Lagardère Travel Retail.
Per rendere ulteriormente accattivante e “lanciare” nel modo giusto il nuovo servizio, è stato anche offerto uno sconto speciale del 10%, riservato esclusivamente agli ordini online rispetto agli acquisti fatti direttamente in negozio.
Riguardo a questo servizio, si è espresso Alberto Niero, CEO Lagardère Travel Retail Italia, che si è così espresso: “È con grande piacere che oggi annunciamo il lancio del nuovo servizio ‘Shop&Fly’, realizzato in partnership con ADR e i Brand partner. Questo progetto molto ambizioso ha l’obiettivo di rispondere all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori sempre più orientati alla digitalizzazione, offrendo loro un’ulteriore opportunità di acquisto dei nostri prodotti”.
Con il servizio Shop&Fly i passeggeri in partenza dal “Leonardo da Vinci” per tutte le destinazioni o in arrivo da una destinazione italiana o Schengen, in buona sostanza tutti i passeggeri in transito possono fare shopping online, scegliendo sul catalogo i prodotti che desiderano, e che potranno pagare e ritirare il giorno della partenza o dell’arrivo, alle casse dedicate nei punti vendita Aelia Duty Free.
A sostegno di questa iniziativa arrivano anche alcune partnership collegate, come ad esempio quella con ITA Airways, sempre in prima linea nel fornire nuove opportunità e servizi innovativi ai propri clienti.
In questo caso tutti i passeggeri ITA Airways, anche quelli che arrivano a Fiumicino da una destinazione Extra Schengen, potranno inoltre ritirare i prodotti ordinati su Shop&Fly presso i Pick Up point dedicati Aelia Duty Free in arrivo.
I servizi di Aeroporti di Roma e dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino – un aeroporto più che eccellente, dato che è il primo e unico scalo in Italia con rating Skytrax di 5 stelle per gli standard eccellenti nella qualità dei servizi offerti – assumono carattere “Phygital” con il potenziamento del sito web ADR.it come piattaforma di e-shopping.
Oltre a questo servizio principale, ce ne sono altri collegati, tutti servizi digitali, che sono collegati al mondo degli acquisti, in particolare quelli legati alla moda e alla ristorazione.
che prevede anche altri servizi digitali legati al mondo del fashion e della ristorazione: “Personal Shopper”, per riservare in anticipo i prodotti lusso da acquistare direttamente in boutique, “Book a Table”, per prenotare un tavolo nei ristoranti presenti nello scalo e “Take Away & Fly”, per acquistare online il pasto e ritirarlo in aeroporto.
Riguardo a nuovi servizi, spostandoci ad Ostia, va ricordato come proprio recentissimamente il Centro di Formazione Alberghiero abbia evidenziato, per quanto riguarda il settore della ristorazione, un trend sempre più marcato: nessuno studia più da cameriere o per lavorare in sala e la maggior parte delle richieste sono per diplomarsi come cuoco
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati sul nostro sito www.canaledieci.it.