La Sagra del Carciofo di Ladispoli dedicata a Franco Califano: il programma

Tutti i nomi della sagra tanto attesa sul litorale. Tra i protagonisti anche Leo Gassmann 

Ladispoli, tutto pronto per la Sagra del Carciofo Romanesco: degustazioni e menù a prezzi speciali - Canaledieci.it
Canaledieci.it

Sarà dedicata a Franco Califano la 71ma edizione della Sagra del Carciofo Romanesco di Ladispoli. L’appuntamento, in programma alla metà di aprile, vedrà salire sul palco anche un cantante e attore amatissimo dal pubblico giovane.

Tutti i nomi della sagra tanto attesa sul litorale. Tra i protagonisti anche Leo Gassmann

La Sagra del Carciofo Romanesco si svolgerà dal 12 al 14 aprile a Ladispoli. Quest’anno è in programma una grande novità: la manifestazione, infatti, sarà dedicata al cantautore romano Franco Califano. Lo slogan scelto per questa edizione non poteva essere diverso: “Tutto il resto è noia”.

In attesa di questi tre giorni di immersione nel bagno di folla che, come sempre, è attesa per questo gettonatissimo appuntamento del litorale, nel week end che va dal 5 al 7 aprile si terrà “Aspettando la Sagra” (LEGGI QUI), con giornate dedicate agli agricoltori locali e ai piatti rappresentativi del nostro territorio.

Poi scatterà la tre giorni della sagra vera e propria, durante la quale si terrà il concerto di un giovane artista, amatissimo dal pubblico e che abbiamo visto di recente in tv nel ruolo di Franco Califano, Leo Gassmann.

Il centro della località si animerà, tra bancarelle e stand di prodotti locali e artigianali.

La Sagra del Carciofo Romanesco partirà venerdì 12 aprile e sul palco di piazza Rossellini si alterneranno associazioni e band locali, fino alla sera quando si esibirà l’orchestra “Califano latino”. Il gruppo è formato da 11 elementi, guidati da Valter Paiola, che faranno ballare la piazza reinterpretando i successi del Califfo in chiave latino americana.

Sabato 13 aprile torneranno a suonare le band locali e poi, la sera, si esibirà Leo Gassmann, cantante e attore, che canterà sia brani suoi che di Califano.

La chiusura domenica 14 aprile quando saranno di scena le realtà locali con la premiazione delle sculture di carciofi degli agricoltori locali, musica nel pomeriggio e serata con il comico Marco Marzocca. Quindi lo spettacolo pirotecnico alle ore 24.

Gli spettacoli serali sono in programma alle ore 22.