Tivoli e Gallicano nel Lazio senz’acqua per un giorno: le zone interessate dai cantieri

Cantieri Acea Ato 2 a Tivoli e Gallicano nel Lazio per interventi di manutenzione straordinaria: stop all'acqua nei due comuni dalle prime ore della mattina

Lavori Acea a Tivoli e Gallicano del Lazio

Arriveranno domani giovedì 21 marzo in due comuni dell’hinterland della Capitale, i cantieri Acea Ato 2 per eseguire importanti interventi di manutenzione sulla rete idrica.

I lavori a carattere straordinario partiranno dalle prime ore della mattina, lasciando i residenti di due ampie zone di Tivoli e Gallicano nel Lazio, senz’acqua per un giorno.

Cantieri Acea Ato 2 a Tivoli e Gallicano nel Lazio per interventi di manutenzione straordinaria: stop all’acqua nei due comuni dalle prime ore della mattina

Dalla pressione bassa con mancanza di acqua calda fino alla totale interruzione del flusso idrico, saranno i disagi che a partire dalle ore 9,00 di domani giovedì 21 marzo fino al tardo pomeriggio, interesseranno alcune zone del Comune di Tivoli e di Gallicano nel Lazio, per i lavori stabiliti da Acea Ato 2 e finalizzati alla risoluzione di problemi alla rete idrica dei due territori.

La mappa degli interventi che si svolgeranno a Tivoli in un’unico giorno, e con un ritmo ininterrotto allo scopo di limitare i disagi alla cittadinanza, riguarderanno le zone di via dell’Aeronautica, via Lago Colonnelle, via degli Arcadi Sibillini, via Sibilla ALbunea e le zone limitrofe a queste strade.

Mentre per il Comune di Gallicano nel Lazio i lavori di manutenzione straordinaria riguarderanno le zone di via Poli, via Caipoli, via del Soccorso, via Le Pratelle, via del Collacchio, via Pescina, via Prato Ciccone, via del Traglione, via Rio Secco, e anche in tal caso coinvolgeranno le zone limitrofe di queste strade.

Nonostante il volume dei lavori un servizio di rifornimento con autobotte non è stato ancora previsto per il Comune di Tivoli, mentre sarà disponibile a Gallicano del Lazio collocato lungo via del Soccorso all’angolo con via Le Pratelle.

Per i cittadini di Tivoli che vorranno farne richiesta diretta per casi di effettiva necessità, c’è tempo ancora 24 ore per chiamare il servizio Acea Ato 2 con numero verde 800 130 335, e richiedere la collocazione di un rifornimento con autobotte.