Il giovane medico era uscito per fare jogging a Villa Borghese: falciato e ucciso da una Bmw
Era un medico specializzando dell’università La Sapienza il pedone falciato ieri sera in via Pinciana mentre si avviava per tornare a casa dopo una corsa nel parco di Villa Borghese. Investito e ucciso sul colpo da un 26enne di nazionalità romena alla guida di una Bmw in stato di ebbrezza.
il giovane medico è stato formalmente identificato nel pomeriggio di oggi dai familiari arrivati dalla Sardegna per il drammatico riconoscimento. Si chiamava Luca Furcas, 37 anni: era sardo, a Roma stava completando gli studi di specializzazione in medicina.
Era uscito in tenuta da jogging e senza documenti, in un attimo il drammatico incidente.
Sono stati gli stessi colleghi dell’università ad indirizzare le indagini dei caschi bianchi della Polizia Locale e risalire al riconoscimento.
La rettrice dell’Università La Sapienza, Antonella Polimeni, ha scritto un messaggio in ricordo dello specializzando anche per esprimere vicinanza alla famiglia.
“Esprimo il più sentito cordoglio mio e di tutta la Comunità della Sapienza per la dolorosa scomparsa di Luca Furcas nostro studente in specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa”.
“Ci stringiamo alla famiglia, agli affetti, alle colleghe e ai colleghi di Luca”, ha aggiunto la rettrice.
L’investimento intorno alle 21,30 di ieri sera, martedì 19 marzo, su via Pinciana. I soccorsi si sono rivelati subito inutili.
Il 26enne alla guida della Bmw è stato subito identificato e accompagnato al Policlinico Umberto I per gli esami di rito. Dalle analisi la conferma: mentre guidava era positivo all’alcol.
L’automobilista è stato denunciato per omicidio stradale e ora rischia l’aggravante per la guida in stato di ebbrezza.
La tragedia di ieri sera segue quella avvenuta lunedì 18 marzo sulla via Ardeatina, dove un uomo è stato travolto e ucciso da un autocarro in prossimità del Divino Amore. La vittima un senza fissa dimora italiano di 63 anni.
I caschi bianchi hanno sospeso la patente al conducente e sequestrato il camion su cui è stata già predisposta una perizia tecnica.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO