Con la sua voce calda e intensa Russell Crowe aveva incantato, sulle note di “Let your light shine”, il teatro Ariston di Sanremo qualche settimana fa salendo sul palco con la band The Gentleman Barbers. E, la prossima estate, sarà pronto a calcare la scena a Ladispoli. E’ suo il nome tirato fuori dal cilindro stamattina dall’amministrazione comunale per la prossima edizione del Ladispoli Summer Fest.
L’attore Russell Crowe torna in Italia dopo l’esibizione di Sanremo per un tour che attraverserà la penisola facendo tappa anche a Roma e a Ladispoli
Il nome di Russell Crowe per il Ladispoli Summer Fest è stato annunciato nella giornata di oggi, mercoledì 20 marzo, dal sindaco Alessandro Grando e dall’assessore al Turismo Marco Porro. L’attore salirà sul palco il 3 agosto per un concerto che lo vedrà protagonista insieme a The Gentleman Barbers.
Il colpaccio del Comune, quindi, è arrivato. Il litorale si appresta ad accogliere la star che, questa estate, attraverserà l’Italia con una serie di concerti.
Il tour italiano dell’attore partirà da Breuil-Cervinia il 21 giugno e, tra le varie tappe, toccherà anche Roma il 23 giugno (Parco Archeologico del Colosseo) e, appunto, Ladispoli arrivando a Noto, in Sicilia, il 7 agosto.
Crowe torna, quindi, nel nostro paese dopo l’esibizione live del Festival di Sanremo. Il concerto, in piazza Rossellini, sarà come sempre ad ingresso gratuito per il pubblico ed è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco. Il Ladispoli Summer Fest festeggerà nell’estate 2024 la sua quinta edizione ed è in programma nelle giornate del 2, 3 e 4 agosto.
Qui, in passato, si sono esibiti nomi noti della canzone italiana, particolarmente amati dal pubblico. Tra questi Raf, Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Mr. Rain, Michele Zarrillo, Gemelli DiVersi, AKA 7even, Emis Killa ed Elettra Lamborghini.
Ora è arrivato questo annuncio della partecipazione di Crowe e c’è da giurare che l’adrenalina salirà, e di molto, per i fan del Gladiatore.
“Siamo onorati di poter ospitare una star internazionale del calibro di Russell Crowe –ha affermato il sindaco Alessandro Grando, annunciando il concerto – per un evento che si preannuncia memorabile. Durante il Festival di Sanremo il premio Oscar aveva annunciato un tour estivo che farà tappa in sole 15 località italiane, e tra queste ci sarà anche Ladispoli. L’esibizione di Russell Crowe sarà senza dubbio il momento culminante della stagione estiva nella nostra città”