Treni a rischio cancellazioni in un weekend caratterizzato da uno sciopero e dall’apertura di alcuni cantieri sull’Alta Velocità Roma Firenze
Weekend con collegamenti ferroviari a rischio sciopero per i viaggiatori che utilizzano i treni gestiti dalle Ferrovie dello Stato sia sulla rete di collegamento nazionale, sia per quel che riguarda le direttrici presenti a livello regionale.
Le organizzazioni sindacali del Gruppo Fs hanno, infatti, indetto uno sciopero nazionale nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 di sabato prossimo 23 marzo e le ore 21.00 di domenica 24.
Sono, pertanto, possibili variazioni o cancellazioni di treni con modifiche alla regolarità del servizio anche prima dell’inizio o dopo la conclusione delle agitazioni.
A Roma e nel Lazio i viaggiatori dovranno poi fare i conti anche con alcune cancellazioni dirette a incidere sulle corse che interferiscono con l’apertura di alcuni cantieri di lavori sulla linea ad Alta Velocità ferroviaria tra Firenze e Roma nelle giornate di sabato 23 e di domenica 24.
Sono, in particolare, a rischio alcune corse che utilizzano la linea FL1 tra Fiumicino aeroporto, Fara Sabina, Poggio Mirteto e Orte. Tra Roma, Chiusi, Arezzo e Firenze. Tra la capitale Foligno, Perugia e Terontola nonché sul tracciato Roma-Ancona e tra Roma, Orte e Viterbo.
La buona notizia è che i treni soggetti a cancellazioni o limitazioni di percorso saranno sostituiti da bus navetta in servizio tra Orte, Poggio Mirteto, nonché tra Fara Sabina e Roma Tiburtina; tra Roma Tiburtina e Viterbo Porta Fiorentina; e, infine, tra Roma Termini, Roma Tiburtina e le stazioni di Orte e di Terni.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.