Roma, spaccata alla tabaccheria: blitz a segno. Rubate montagne di gratta e vinci e sigarette

Montagne di gratta e vinci e stecche di sigarette rubate in un lampo da banditi a volto coperto entrati distruggendo la serranda con un'auto ariete

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: per ora i criminali sono riusciti a farla franca, fuggendo via dopo la più classica delle spaccate ai danni di una tabaccheria della capitale e il bottino, seppur ancora da quantificare con precisione, sembra ingente.

Montagne di gratta e vinci e stecche di sigarette rubate in un lampo da banditi a volto coperto entrati distruggendo la serranda con un’auto ariete

Il blitz dei “manolesta” è andato a segno con l’aiuto di un’auto ariete che ha fracassato la saracinesca di una tabaccheria della periferia est di Roma, nel quartiere capitolino di Colli Aniene.

Appena entrati all’interno dell’esercizio commerciale chiuso, dato che il furto è avvenuto poco dopo l’una della notte scorsa, domenica 17 marzo, almeno in tre, a volto coperto e con guanti indossati per non lasciare tracce, hanno fatto incetta di tutto quel che potevano.

Al momento sembra non siano stati sottratti soldi, ma di gratta e vinci e sigarette non c’è più traccia, tutto rubato, dopo aver distrutto la serranda della tabaccheria – come si vede dai video delle telecamere presenti dentro e fuori dal locale commerciale -.

L’allarme è suonato, ma i poliziotti del commissariato di San Basilio non hanno trovato nessuno né all’interno né nei paraggi, e le indagini proseguono per cercare indizi utili a catturare la banda della spaccata.

La piaga delle spaccate è tuttora molto presente in ogni parte di Roma e del suo hinterland, dato che giusto pochi giorni fa è documentato il tentativo di furto con questo modus operandi proprio ai danni di una tabaccheria della Capitale.

Inoltre, giusto alla fine del febbraio appena trascorso, una macchina della polizia è stata speronata proprio dall’auto ariete dei malviventi durante un inseguimento, dopo che i malviventi erano stati rintracciati al termine di un riuscitissimo blitz ai danni di un supermercato di Roma nord.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli recentemente pubblicati e correlati, presenti sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.